20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Italia

Foggia, bimba di 6 mesi abbandonata in ospedale, appello alla madre

|

|

Foggia, bimba di 6 mesi abbandonata in ospedale, appello alla madre

Una bambina di circa sei mesi è stata abbandonata dalla madre sabato all'ospedale ''Masselli Mascia'' di San Severo, in provincia di Foggia, ed è ora curata e coccolata dal personale della Pediatria e di tutto il nosocomio. La piccola è stata lasciata in un passeggino durante l'orario pomeridiano delle visite tanto che inizialmente non ha dato nell'occhio, finché poi il personale si è reso conto che questa bambina era stata lasciata.

 

Pur avendo un suo nome, è stata chiamata Elisabetta in onore della santa che si festeggiava sabato scorso. Non le manca niente, all'ospedale hanno portato per lei tutto il vestiario occorrente ed è stata ''adottata'' dall'intera struttura ospedaliera e non solo, anche se si spera fortemente di rintracciare presto la madre.

Le indagini sono condotte dai carabinieri e dalla polizia locale.

 

Il sindaco di San Severo, Francesco Miglio, si è presentato stamane al nosocomio insieme agli assistenti sociali per far visita alla bimba presso la Pediatria. Ha quindi rivolto un appello alla madre che ha abbandonato la piccola. ''Se l'abbandono è dovuto a motivi di sostentamento economico - ha detto - l'amministrazione si metterà a disposizione per fare il possibile al fine di assicurare la crescita della bambina con la propria mamma''.

 

''La piccola Elisabetta - ha assicurato il sindaco di San Severo Francesco Miglio - sta bene. Tutto il personale medico se ne sta amorevolmente prendendo cura e anche la città si è stretta in una morsa di solidarietà facendo pervenire alla piccola un carrozzino, scarpine, tutine, ghettine, pannolini, giochini e bavette''.

Il primo cittadino ha ringraziato tutti ''per il senso di responsabilità e di solidarietà dimostrato'' nonché il locale corpo di polizia locale per ''aver assicurato la sorveglianza della piccola nelle prime ore del ritrovamento e nelle ore notturne''.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×