28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Fojadelli fa lezione anti-bullismo

Assemblea autogestita a scuola con Gervasutti, la Mendola e Fojadelli per parlare di bullismo

| admin |

immagine dell'autore

| admin |



Hanno risposto con entusiasmo i tre "esperti" chiamati all'assemblea studentesca autogestita degli studenti dell'ITT Da Collo di Conegliano. Salvatore La Mendola, sociologo e docente Università di Padova, Antonio Fojadelli, magistrato procuratore capo Tribunale di  Treviso, Ario Gervasutti, giornalista inviato speciale del Gazzettino sul tema del  "bullismo". Dovranno rispondere ad una serie di domande che si rifaranno ad un unico interrogativo: CIACK SI GIRA: RECITIAMO LA VIOLENZA?
“L'idea nasce da un gruppo di studenti interessati ad analizzare ed approfondire queste tematiche - spiega l'assessore al progetto giovani, Loris Balliana - soprattutto per cercare di capire perché accadono episodi di violenza e sopraffazione nell'ambiente scolastico. Per realizzare questa iniziativa hanno deciso di utilizzare le ore  dell'assemblea d'istituto del mese di febbraio".
L'incontro si terrà mercoledì 28 febbraio dalle 10.00 alle 12.30 nell'Aula Magna dell'ITT Da Collo. Parteciperanno: Salvatore La Mendola, sociologo e docente Università di Padova, Antonio Fojadelli, magistrato procuratore capo Tribunale di Treviso, Ario Gervasutti, giornalista inviato speciale del Gazzettino.
"Il ruolo degli operatori del Progetto Giovani e degli insegnanti è stato quello di aiutarli nella preparazione dell'incontro - copnclude l'assessore al progetto giovani, Loris Balliana - sia sotto il profilo organizzativo che nell'elaborazione dei contenuti. Saranno comunque gli studenti a coordinare l'incontro, presentare i relatori moderare il dibattito e gestire gli interventi".

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×