20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Oderzo Motta

Folgorato da una scarica elettrica: salvo per miracolo

L'episodio è accaduto lunedì mattina nello stabilimento della multinazionale O-I di Villotta di Chions, nel pordenonese: vittima un 23enne di San Polo di Piave

|

|

la sede della multinazionale a Villotta di Chions

SAN POLO DI PIAVE - Folgorato da una scarica elettrica, salvato col defibrillatore. L'epiosdio è accaduto ieri mattina alle 11 in un piazzale della O-I manufacturing, in via Vittorio Veneto (nella foto) a Villotta di Chions, in provincia di Pordenone.

A terra è rimasto il 23enne A.B., dipendente della ditta esterna Baldissin srl di San Polo di Piave. Folgorato dalla scarica, il 23enne è andato in arresto cardiaco. Solo la prontezza di riflessi di cinque dipendenti della O-I è stata determinante, salvandogli la vita col defibrillatore presente in azienda.

Il ragazzo è stato poi trasportato in elicottero all’ospedale di Udine, dove si trova ricoverato nel reparto di terapia intensiva. La ditta sanpolese stava operando in una delle sedi della multinazionale nel mercato della produzione di bottiglie di vetro.

La Baldissin, ditta specializzata in montaggi industriali, stava spostando un container: oltre al ragazzo era presente anche lo zio G.B..

Durante le operazioni di spostamento, il giovane è rimasto folgorato da una scarica elettrica da circa 20mila volt.

L'allarme, come ricorda la Tribuna, è scattato immediatamente. Nel frattempo i dipendenti della multinazionale lo hanno salvato mediante l'utilizzo del defibrillatore, guidati al telefono dal personale della sala operativa regionale di emergenza di Palmanova.

Il ragazzo è rimasto ustionato a un braccio e a una gamba. Sul posto anche elisoccorso, Carabinieri di Azzano Decimo e San Vito, vigili del fuoco del distaccamento di San Vito e i funzionari dell’Aas 5.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×