29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Fondazione Cassamarca vende il caseificio di Cavaso del Tomba

Al via un progetto di riqualificazione

|

|

Fondazione Cassamarca vende il caseificio di Cavaso del Tomba

CAVASO DEL TOMBA - Il Consiglio di Indirizzo della Fondazione Cassamarca, riunito ieri congiuntamente al Consiglio di Amministrazione, ha deliberato la vendita alla Latteria Cooperativa Pedemontana San Pio X – che attualmente utilizza parte della struttura – del Caseificio di Cavaso del Tomba.

L’intero complesso sarà riqualificato e valorizzato attraverso la realizzazione di un Centro Agroalimentare di Ricerca e Formazione, come Fondazione Cassamarca aveva progettato al momento dell’acquisto dell’immobile.

 

Tale progetto prevede l’acquisto dell’immobile– attualmente di proprietà di Appiani 1 Srl – da parte della Cooperativa e il mantenimento in capo ad Appiani delle attrezzature di pertinenza dello stesso. Così la Fondazione mantiene fede al progetto iniziale di valorizzazione e continua, nel contempo, la linea di valorizzazione e dismissione degli immobili non strumentali.

Fondazione Cassamarca già nel 2007 aveva avviato in loco un progetto di riqualificazione denominato Progetto Pedemenotana, che aveva nel polo caseario un punto di riferimento importante.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×