25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

FORMULA UNO IN CENTRO: A 117 KM L'ORA

Patente ritirata e maxi multa a un neopatentato

| |

| |

FORMULA UNO IN CENTRO: A 117 KM L'ORA

Pieve di Soligo - Aveva appena preso la patente e se l'è fatta subito ritirare: venerdì sera un 18enne è stato fermato dalla polizia locale mentre superava i 100 chilometri orari in centro città.

Gli agenti lo hanno beccato mentre sfrecciava alla velocità di 117 km all’ora in via Chisini, in prossimità del distributore di benzina, dove il limite è di 50 km/h. Il giovane neo patentato ha subìto una sanzione particolarmente pesante proprio perché fresco di scuola guida: una multa da 500 euro, azzeramento dei punti della patente e sospensione della stessa patente dai 6 ai 12 mesi.

Il giovanissimo automobilista non è stato il solo ad essere sorpreso dalla Polizia Locale di Pieve venerdì: sempre nel corso dei consueti controlli del fine settimana, gli agenti municipali hanno ritirato la patente ad un altro automobilista irrequieto. Questa volta hanno pizzicato un'auto che viaggiava a 100 all'ora in via Vittorio Veneto, dove il limite di velocità è di 50.

«Il servizio serale attuato dalla Polizia Locale durante i fine settimana ha molteplici obbiettivi - spiega il Comandante Gian Pietro Caronello - Innanzitutto quello di contrastare gli eccessi di velocità e le infrazioni al codice della strada, in secondo luogo viene monitorata la viabilità e condotto un controllo stradale più ampio, ed infine viene anche tenuta sotto osservazione la situazione degli extracomunitari attraverso ad esempio dei sopralluoghi nelle abitazioni o nei luoghi di ritrovo».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

02/10/2015

Multe cancellate. Due anni dopo

A Zero Branco la Polizia locale aveva sanzionato Pro Loco e Associazione Calcio. Il giudice di pace annulla tutto

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×