25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

FORNIZ INCANTA A BARDOLINO

Grande prova dell'atleta del Triathlon Team Cordenons

| |

| |

TREVISO - La stagione agonistica del Triathlon Team Cordenons è entrata nel vivo: dopo le belle prove nel triathlon sprint di Gorizia e in quello olimpico di Bardolino sul lago di Garda, i triatleti cordenonesi sabato 25 giugno saranno in gara a Quinto di Treviso, per la terza edizione del Trofeo 47 Anno Domini.

Saranno ben 11 i membri del team in gara: Paolo e Nicola di Montegnacco, Riccardo Pederneschi, Riccardo Ros, Silvia Colussi, Cristian Bucciol, Massimo Forniz, Davide Brusadin, Luca Busiol, Ivan Peressutti e Michele Menotti (questi ultimi due all’esordio con i colori biancorossoneri). La gara si svolgerà in un contesto davvero affascinante: prima a nuoto 750 metri in un'ansa del fiume Sile, poi 20 km in bicicletta tra Quinto, Morgano e Badoere e i 5 km di corsa finali sulla via Ostilia.

Bardolino: al tradizionale olimpico (1,5 km a nuoto, 40 km in bicicletta e 10 km di corsa) il trevigiano Massimo Forniz (nella foto) in forza al team friulano e già nel giro della nazionale (con la quale ha disputato i mondiali 2010 a Budapest), si é classificato 177° (e 35° di categoria), con il tempo di 2h 18’ 44’’40 in una gara che ha visto alla partenza circa mille 200 atleti. Nella stessa competizione positiva prestazione di Valter Turchet in 2h 36’ 38’’.

Infine Gorizia. Lì i cordenonesi erano addirittura in 13: Paolo (all’esordio assoluto sulla distanza) e Nicola di Montegnacco, Riccardo Pederneschi, Cristian Altiner, Cristian Bucciol, Massimo Forniz, Mauro Gava, Michele Cozzarin, Luca Corradin, Riccardo Ros, Silvia Colussi, Ivan Peressutti e Mauro Ragagnin. Scorrendo i risultati, Massimo Forniz (1h 13' 06''10) è arrivato 20° assoluto e 3° di categoria, Cristian Bucciol (1h 13'28''50) è giunto 22° assoluto e 4° di categoria, Silvia Colussi (1h 29' 05''60) decima assoluta e 3° di categoria, ma un grande applauso va a tutti i cordenonesi che, dal primo all’ultimo, hanno portato a termine la gara.

Nel frattempo gli altri atleti del sodalizio pordenonese proseguono i loro allenamenti in vista del proseguimento della stagione: tutti gli aggiornamenti sul rinnovato sito internet www.triathlonteam.it.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×