29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

"Forse riussiranno a farmi diventare inteligiente"

Livio Vianello legge Keyes al Maav

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


«Il Dotor Strauss dicie che doverei skrivvere quello che penso e riccordo e tutto quello che mi sucederà dora inavanti. Non so il perché ma lui dicie che importante perché così vederanno se potrò servire a cualcosa. Spero di sì perché Miss Kinnian dicie che forse riussiranno a farmi diventare inteligiente».
Questo l'incipit del racconto "Fiori per Algernon" di Daniel Keyes, che Livio Vianello leggerà giovedì 17 maggio alle ore 21.00 presso lo spazio privato MAVV di Vittorio Veneto, via del Gelsolino 45.
Charlie Gordon, protagonista del romanzo, è un uomo con delle grosse difficoltà intellettive che si presta a fare da cavia in un esperimento scientifico per diventare intelligente, esperimento che lo stesso gruppo di medici altamente specializzati, sta conducendo anche sul topo Algernon, con ottimi risultati.
Il racconto è un susseguirsi di emozioni, raccontate in maniera fredda e a volte brutale, che coinvolgono chi legge o chi ascolta dalla prima all'ultima parola. E' il diario fantastico di una straordinaria, emozionante esperienza umana.
Ingresso: € 5,00 - ridotto e studenti € 3,00
 
 
Per info e prenotazioni: 0438.940462
 

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×