29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Castelfranco

Forte maltempo, 50 famiglie rimangono senza corrente

Linea elettrica tranciata da una albero caduto a Ca' Falier: attivati gruppi elettrogeni, per le utenze rimaste senza energia elettrica

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Forte maltempo, 50 famiglie rimangono senza corrente

ASOLO – Gravi danni ieri alla linea elettrica della località asolana di Ca' Falier a causa del maltempo. Un albero di grosse dimensioni ha tranciato di netto la linea elettrica e nonostante gli sforzi dei tecnici solo a sera il servizio è stato ristabilito ma grazie ai gruppi elettrogeni.

“A seguito del temporale e delle forti raffiche di vento, in località Ca' Falier, una pianta di importanti dimensioni, cadendo in strada, ha tranciato le linee elettriche. Sul posto i Carabinieri, Vigili del Fuoco e tecnici Enel, per il ripristino della viabilità, la messa in sicurezza e il ripristino della distribuzione dell'energia elettrica. Il guasto è importante: 42 utenze sono disalimentate. Dal Centro Operativo Enel è arrivato un gruppo elettrogeno per alimentare le vie interessate dal blackout”: ha spiegato il sindaco Mauro Migliorini, in nota informativa alla cittadinanza.

Il sindaco ha seguito passo dopo passo l’evolversi degli eventi e ha anche informato gli asolani che a seguito della caduta di piante per le avverse condizioni meteo di venerdì, il sentiero che costeggia la Roggia Musonello e il Muson, dal Maglio di Pagnano al Casonetto, è interrotto: nei prossimi giorni sarà ripristinato il percorso e alla messa in sicurezza del tratto interessato.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×