24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Castelfranco

Forum provinciale Giovani Avis ad Asolo

Nella Marca il presidente di Avis nazionale, testimonial e i ragazzi di Barra

|

|

ASOLO - I massimi esperti dell’associazione, un testimonial sportivo, i ragazzi “di strada” de “Il tappeto di Iqbal”. Per informarsi, formarsi e rendersi sempre più responsabili del ruolo che i giovani donatori di sangue hanno e possono avere nella società.
Sono attesi moltissimi ragazzi da tutta la Marca trevigiana, e non solo, al forum Giovani Avis provinciale “CittAvisino nella società con impegno e solidarietà”, sabato 19 novembre al teatro “Duse” di Asolo dalle ore 14 alle 20.


All’evento, a cadenza annuale, interverranno, per la prima volta, il presidente e il vice presidente di Avis nazionale, dott. Vincenzo Saturni  e Alberto Argentoni che spiegheranno ai ragazzi l’iter e l’utilizzo di sangue e plasma, dal braccio del donatore a quello del malato. E ancora il presidente di Avis regionale Gino Foffano e provinciale Vanda Pradal, che si relazioneranno con i giovani partecipanti sulla necessità di un loro forte impegno nell’associazione. Attesi per il tardo pomeriggio un giovane testimonial che l’impegno l’ha messo tutto nello sport, e lo spettacolo dei ragazzi della cooperativa sociale di Barra “Il tappeto di Iqbal” che tutto il proprio impegno lo stanno mettendo nel costruirsi un presente e un futuro migliori, togliendosi dalla strada e da una vita segnata dal crimine in uno dei quartiere più difficili di Napoli.


Dopo il forum, entrerà in gioco la disponibilità del Gruppo Alpini di Villa d’Asolo che si occuperà della cena dei giovani partecipanti presso la propria sede.
L’intera organizzazione dell’evento è di Avis provinciale Treviso, in collaborazione con le Avis comunali della Pedemontana.

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×