19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Forze dell'ordine, Reibaldi nuova segretaria provinciale del sindacato dei lavoratori Silp Cgil

Votata all'unanimità dal congresso provinciale di Treviso

|

|

Forze dell'ordine, Reibaldi nuova segretaria provinciale del sindacato dei lavoratori Silp Cgil

TREVISO - Nicoletta Reibaldi, assistente capo coordinatore della Polizia di Stato in servizio da 20 anni  alla sezione volanti della Questura di Treviso, è il nuovo segretario del Silp Cgil di Treviso, la categoria che rappresenta i lavoratori delle forze dell’ordine. Votata all’unanimità dall’assemblea provinciale svoltasi martedì scorso.

La Reibaldi, che succede a Stefano Bianco in carica dal 2015, ha lavorato alla Digos di Torino alla sezione antiterrorismo e, successivamente, alla Digos di Venezia alla sezione volanti e Polizia Postale. Una lunga e comprovata carriera di 33 anni di servizio, gli ultimi 20 passati nella Marca alla Questura di Treviso.

I 13 delegati, riuniti martedì 27 novembre a congresso provinciale, l’hanno scelta all’unanimità per guidare la categoria per i prossimi 4 anni. Con lei votata anche la segreteria composta da 3 donne (compresa la segretaria provinciale) e tre uomini.

“Sarà un percorso molto impegnativo quello che mi attende – dice Nicoletta Reibaldi, neosegretaria provinciale Silp Cgil di Treviso –, perché oggi i lavoratori e le lavoratrici delle forze dell’ordine non stanno passando anni facili, anzi. Contratto nazionale non rinnovato, carenze organizzative e nell’organico, tagli alle risorse, personale anziano e necessità di tour over con nuove assunzioni, per non parlare delle malattie professionali e delle tutele sempre più a rischio. Insomma – conclude la Reibaldi –, faremo di tutto anche a Treviso non solo per non arretrare ulteriormente ma anche per cambiare le cose”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×