19 luglio 2019

Volley

FOX FEI RECORDMEN IN A1

E intanto la isley vola in Russia

Volley

TREVISO - 29 punti, di cui 8 muri e 3 aces. Macerata al Palaverde non passa, anche perché deve infrangersi contro un’onda d’urto chiamata “Fox”.

Alessandro Fei (nella foto) non è soltanto l’Mvp di Sisley-Lube. Alla 12° giornata d’andata di regular season infatti, è il bomber assoluto di Serie A1.

Sono 247 i punti messi a segno sino a d’ora dall’opposto della Sisley Volley, 4,94 punti a set, 85 break point, sintomo che gli orogranata del suo fenomeno proprio non possono fare a meno.

Dietro di lui in graduatoria in seconda posizione c’è Michal Lasko della Marmi Lanza Verona con 227 punti, e in terza posizione Igor Omrcen della Lube Macerata, che nello scontro del Palaverde, oltre al 3-1 di squadra, ha perso anche la battaglia dei bomber con Fei, finita 29 a 18 per Fox.

Sempre in questa stagione, nella classifica degli attacchi vincenti della Lega Volley comanda sempre Fei, primo a quota 192, seguito sempre da Lasko e Omrcen, vicinissimi, rispettivamente a 189 e 188. Fox è appaiato in testa al centrale Yosifov della M.Roma anche nella classifica dei muri vincenti: 41 nelle 12 partite disputate.

Un vero e proprio recordman insomma il numero 3 orogranata, alla Sisley Volley da 10 stagioni. Senza contare che si è parlato di campionato tenendo in disparte l’altro straordinario record ottenuto dall’opposto in questa stagione.

L’8 dicembre in Champions League contro il Tours, Fei ha messo a terra ben 40 palloni mettendo a referto la miglior prestazione di un giocatore della Sisley Volley nell’epoca del Rally Point System, dal 2000 ad oggi, frutto di 33 attacchi vincenti, 5 muri e 2 aces.

Le migliori 18 performance griffate Sisley in era Rally Point System sono state tutte ottenute da Fox.

E ora sotto con il Lokomotiv Belgorod.

La Sisley è già partita in mattinata per la Russia dove mercoledì affronterà il penultimo impegno della fase a gironi di Champions League.

Per sperare ancora nel passaggio del turno, nella città bianca, dove in questo periodo la temperatura media è di 8° sotto lo zero servirà soltanto una vittoria, quella che con un’altra super prestazione di Alessandro Fei potrebbe arrivare.

 

sisleyvolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Sara Anzanello
Sara Anzanello

Volley

Cerimonia questa mattina a Roma alla presenza dei genitori della compianta azzurra del volley

Sara Anzanello da oggi è nella Walk of fame

ROMA - È andata in scena al foro Italico a Roma questa mattina la cerimonia ufficiale di inserimento di Sara Anzanello nella Walk of Fame.

Volley

La pallavolista di Ponte di Piave, deceduta l'anno scorso, entra ufficialmente nella storia di questo sport

Sara Anzanello nella Walk of Fame

PONTE DI PIAVE - Domani, martedì 16 luglio alle ore 10.30, presso il Complesso del Foro Italico si terrà la cerimonia ufficiale per l’inserimento di Sara Anzanello nella Walk of Fame del CONI.

Commenta questo articolo


Grandi eventi

Lewis Hamilton (Afp)

Altri sport

Trionfa Hamilton

Il pilota Mercedes vince il Gran Premio di Gran Bretagna per la sesta volta. Secondo posto per il compagno di scuderia Bottas, il ferrarista Leclerc ottimo terzo

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×