23/09/2018nuvoloso

24/09/2018quasi sereno

25/09/2018sereno

23 settembre 2018

Castelfranco

Fraccaro Spumadoro, fatturato sfiora gli 8 milioni

L’export rappresenta il 70% del business

commenti |

fraccaro

CASTELFRANCO - Grazie alla produzione annua di oltre 600 mila chili di specialità dolciarie, che impegna circa 45 addetti, Fraccaro Spumadoro ha raggiunto il fatturato di 7,8 milioni di euro, risultato ottenuto soprattutto grazie all’export, che rappresenta il 70 per cento del business. L’azienda, infatti, è presente oggi in 35 Paesi: Stati Uniti, Est Europa e Sud Est Asiatico. 

Risposte più che soddisfacenti giungono anche dal mercato italiano, grazie al consumo in forte crescita delle specialità Pasticceria Fraccaro gluten-free, bio e vegane, linee di prodotto recentemente introdotte dall’azienda, costantemente attenta a cogliere e soddisfare le esigenze dei consumatori, sempre più consapevoli nella scelta degli alimenti.

 

“I prodotti made in Italy sono universalmente riconosciuti per la loro eccellente qualità – spiega Luca Fraccaro, Presidente dell’azienda fondata dalla sua famiglia e giunta oggi alla quarta generazione – ed è nostra responsabilità mantenere ai massimi livelli questo standard. Lo facciamo utilizzando materie prime altamente selezionate e presìdi Slow Food, che lavoriamo secondo tradizione utilizzando il lievito madre, il nostro ingrediente speciale e imprescindibile dalla nostra produzione. Riteniamo, però, sia nostro compito sostenere e promuovere all’estero anche le tipicità del nostro territorio, per noi elemento fondante al quale siamo fortemente legati.”

 

Prosegue Fraccaro: “In Italia così come all’estero, la scelta di proporre al mercato solo prodotti di alta qualità si è dimostrata vincente e il trend di crescita dell’azienda è decisamente positivo: puntiamo a chiudere l’anno in corso a 8,3 milioni di euro e quelli a venire sono per noi i mesi decisivi: i prodotti legati al Natale, infatti, influiscono per il 35 per cento sul nostro fatturato.”

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×