20/11/2018pioggia debole

21/11/2018nuvoloso

22/11/2018parz nuvoloso

20 novembre 2018

Vittorio Veneto

Frana in Fadalto, strada chiusa da un anno: "Pronti a bloccare la strada, il sindaco venga con la fascia"

L'appello del consigliere leghista Bruno Fasan

Roberto Silvestrin | commenti |

VITTORIO VENETO - E’ passato quasi un anno dalla frana che ha “chiuso” la statale Alemagna tra Nove e Fadalto: la strada è percorribile a senso unico alternato di giorno, mentre rimane preclusa al traffico durante la notte. Il problema è riemerso con l’interrogazione presentata dal consigliere leghista Bruno Fasan, la terza sul tema.

 

Sul piatto anche le difficoltà riscontrate dalle attività commerciali della Val Lapisina, che stanno soffrendo a causa della prolungata chiusura della strada. Sulla questione sono al lavoro “due tavoli, uno coordinato dalla Prefettura, l’altro, tecnico, coordinato dalla Regione”, ha informato il sindaco Roberto Tonon. Il prossimo incontro, per quanto riguarda il tavolo tecnico, è previsto per il 13 di giugno.

 

Per il triste traguardo Fasan ha proposto una singolare iniziativa: “Vorremmo festeggiare quest’evento, magari bloccando la strada nei modi e nei termini concessi dalla legge”, ha dichiarato in consiglio comunale. Da parte dell’esponente del Carroccio è arrivato anche l’invito al primo cittadino, “a partecipare con la fascia tricolore, per far capire che è dalla nostra parte”.

 



foto dell'autore

Roberto Silvestrin

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×