29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Francesca Cauz campionessa veneta di ciclocross

Condizione perfetta in vista dei prossimi campionati italiani di Vittorio Veneto

|

|

Francesca Cauz campionessa veneta di ciclocross

TREVISO - Il GS Top Girls Fassa Bortolo conclude il 2012 nel migliore dei modi: la ciclocrossista Francesca Cauz (nella foto) ottiene una doppietta vincente sui fuoristrada veneti nel “IV Ciclocross Città di Schio” e nell’”Open di Scorzè”, 11a prova Trofeo Triveneto di Ciclocross.

 

Grazie al primo posto conquistato in quest’ultima gara, Francesca ha anche ottenuto il titolo di campionessa veneta oltre ad un’ottima forma in vista dei prossimi campionati italiani di ciclocross che si svolgeranno “in casa” a Vittorio Veneto e alla coppa del mondo che si terrà a Roma il prossimo 06 gennaio.

 

Da segnare anche le buone prestazioni da parte di Elena Valentini che nelle gare citate ha ottenuto due ottime terze posizioni.

 

“Dopo una serie di piazzamenti - dice Francesca Cauz - finalmente è arrivata la prima vittoria stagionale nel ciclocross a Schio e, la domenica successiva, a Scorzè mi sono imposta di nuovo su avversarie di elevato livello. Domenica con questa vittoria ho anche conquistato la maglia di campionessa veneta.

Diciamo che mi sto preparando bene per questo italiano anche perché corro in casa. Domenica prossima correrò a Roma la Coppa del Mondo con la maglia della nazionale. L’obiettivo principale è il campionato italiano dove darò il massimo per cercare di coronare questo mio sogno nel cassetto: essere la campionessa d’Italia”.

 

Continua la preparazione della squadra verso la nuova stagione. Dopo due mini ritiri conclusi a dicembre dalle ragazze per conoscersi e verificare gli stati di forma, questi i pensieri del direttore sportivo Lucio Rigato: “Il gruppo è giovane e ben motivato.

 

Vogliamo continuare con la filosofia di far crescere il talento italiano e per questo siamo ancora, quasi, l’unica squadra a livello nazionale a portare avanti questo ideale. Le ragazze hanno tutte un ottimo potenziale e si stanno avvicinando molto bene all’inizio della stagione.

 

C’è chi come Francesca Cauz ed Elena Valentini che stanno già ottenendo dei buoni risultati e altre, come Elena Berlato, che nella nuova stagione cercheranno un riscatto dopo un 2012 sottotono”.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×