29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

Francia, scrittore anti-gay suicida nella cattedrale di Notre-Dame

|

|

Francia, scrittore anti-gay suicida nella cattedrale di Notre-Dame

PARIGI - Un uomo si è suicidato con un colpo di arma da fuoco all'interno della cattedrale di Notre-Dame a Parigi. A compiere il gesto, sparandosi in bocca, è stato Dominique Venner, 78enne saggista vicino al movimento contrario alle nozze gay e già membro dell'organizazione francese OAS (Organisation de l'armée secréte, creata nel 1961, e il cui slogan era 'L'Algérie Francaise')

Sul suo blog, Venner aveva pubblicato una dichiarazione in cui faceva riferimento alla prossima manifestazione anti-nozze gay contro la legge che permette i matrimoni omosessuali, in programma per il prossimo 26 maggio, nel quale affermava che "i manifestanti avranno ragione nel gridare la loro impazienza e collera.

Una legge infame, una volta votata, può sempre essere abrogata". nella sua riflessione il saggista afferma "che ci vorranno certamente gesti nuovi, spettacolari e simbolici per scuotere le coscienze anestetizzate e risvegliare la memoria delle nostre origini. Entriamo in un tempo in cui le parole devono essere autenticate dagli atti".

(Adnkronos/Ign)

 



Dello stesso argomento

immagine della news

05/06/2021

Conegliano, aperitivo Lgbt+ “Gay is ok”

E' organizzato dall’associazione culturale “Punto rosso”. L’appuntamento è previsto per sabato 5 giugno, alle 17.30, presso la sede di via Lazzarin a Conegliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×