17/12/2017sereno con veli

18/12/2017variabile

19/12/2017quasi sereno

17 dicembre 2017

Francia: vince ancora Marine Le Pen

Categoria: Persone - Tags: macron, giovanilismo, buonismo, Grillo, veltroni

immagine dell'autore

Mario Marangon | commenti |

Macron vince, e vince nonostante la moglie abbia quasi 30 anni di più. Trump e Berlusconi, invece, vincono con una “sciantosa”. Un pensierino lo deve fare Grillo, padre del “giovanilismo” che insieme al “buonismo” del politico-regista-scrittore-calciatore-vattene-fuori-dai-coglioni hanno già fatto danni incalcolabili per almeno 50 anni. Non vorrei essere oggi nei panni delle sciantose le cui apparizioni “miracolistiche” come Fatima alzavano l’audience e qualche punto in Cabina (elettorale).

 

Eppure ha vinto Le Pen, perché se la politica è anche, e dovrebbe esserlo, “Weltanschauung” la cultura francese, come ancor più quella italiana, i valori, i principi restano sempre di natura “fascista”. Quasi in tutta Europa la sinistra democratica, quella che è uscita dalla III Internazionale, per governare ha dovuto rinunciare alle proprie radici e alla propria identità.

 

In Italia pare che i numeri siano favorevoli per un Renzi-bis, ma cambia poco se alla fine per stare in sella dello Stivale potrà solo dare continuità ai governi del Cavaliere, magari con un Nazareno-bis. Anche da noi hanno già vinto Salvini-Meloni-Mussolini. Unica voce fuori dal coro sembra quella di Papa Francesco che però il suo Ministero è la sola predicazione.



Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.926

Anno XXXVI n° 22 / 14 dicembre 2017

LE NOVITA' DELL'ANNO CHE VERRA'

2018. Le novità dell’anno che verrà

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×