24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Nord-Est

Frecce tricolore, Lignano blindata per paura terrorismo

Polizia agli ingressi spiaggia controllerà zaini e borse

| Clara Milanese |

immagine dell'autore

| Clara Milanese |

Frecce tricolore, Lignano blindata per paura terrorismo

LIGNANO SABBIADORO - La Questura di Udine ha deciso di prendere imponenti misure di sicurezza per la giornata del 14 agosto, quando 400 mila persone si raduneranno nella località balneare per assistere allo spettacolo delle Frecce Tricolori. Tra le iniziative di prevenzione figura la decisione di chiudere il lungomare Trieste, di utilizzare cani antiesplosivo e di aumentare i controlli, anche via mare.

 

Durante la riunione avvenuta negli uffici di viale Venezia, è stato stabilito che a garantire i controlli in tutta la città saranno un centinaio di uomini tra polizia di Stato, polizia locale, carabinieri e Fiamme gialle, un numero che è raddoppiato rispetto a quello dello scorso anno. Via mare inoltre i controlli saranno garantiti dalle motovedette della Capitaneria di Porto, della Guardia di finanza, dei vigili del fuoco e dei carabinieri. Anche gli uffici spiaggia più frequentati subiranno controlli serrati: agli ingressi le forze di polizia, con l'aiuto dei cani antisabotaggio, controlleranno i contenuti di zaini e borse.

 

Oltre ai 4 chilometri del lungomare Trieste, infine, verranno chiuse al traffico anche tutte le vie trasversali, che saranno costantemente controllate da agenti e percorribili solo a piedi o in bicicletta.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Clara Milanese

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×