25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Freddo, oltre 500 chiamate per problemi a contatori e tubazioni

Piave Servizi ha effettuato tra i 300 e i 400 interventi

|

|

Freddo, oltre 500 chiamate per problemi a contatori e tubazioni

CODOGNE' - È stato un fine settimana impegnativo quello appena trascorso per i tecnici di Piave Servizi Srl, la società che gestisce il servizio idrico integrato in 39 Comuni delle province di Treviso e Venezia.

 

Le temperature particolarmente rigide hanno creato problemi a diversi contatori e tubazioni, che hanno portato centinaia di utenti a contattare il numero verde di pronto intervento 800-590705 per segnalare problematiche indotte dal gelo, fattore comune dalla scorsa settimana non solo al territorio di Piave Servizi ma a tutta l’area pedemontana veneta.

 

Nel solo weekend le telefonate ricevute al numero verde sono state più di 500, mentre gli interventi sono stati finora tra i 300 e i 400. Dalle quattro alle cinque squadre hanno operato sul territorio per risolvere i problemi evidenziati dagli utenti come la rottura di contatori e il congelamento di tubazioni e apparecchiature idrauliche.

 

In alcuni casi, i tempi di attesa per ottenere una risposta dagli operatori del numero verde sono stati più lunghi del normale proprio a causa dell’alto numero di chiamate. Per questo Piave Servizi ha deciso di scusarsi per il disagio, ricordando agli utenti di proteggere i contatori dal gelo per evitarne la rottura, come ricordato anche nelle bollette negli spazi riservati alle comunicazioni della società. È inoltre opportuno che in circostanze del genere gli impianti utilizzati di rado vengano svuotati.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×