28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

FREGONA: ACCORDO IN REGIONE PER RECUPERARE I VILLAGGI CIMBRI

Il PAT prevede modiche soprattutto finalizzate a sgravare i centri storici dal traffico di attraversamento

| |

| |

FREGONA: ACCORDO IN REGIONE PER RECUPERARE I VILLAGGI CIMBRI

Fregona - Espansione urbanistica coerente con le pecularità del territorio, riqualificazione ambientale, potenziamento dei servizi: sono questi gli obiettivi principali che si prefigge l’accordo di copianificazione per la redazione del Piano di Assetto Territoriale del Comune di Fregona, sottoscritto a Venezia.

L'accordo sul Pat è stato siglato dall’assessore regionale all’urbanistica e politiche per il territorio Renzo Marangon, dal sindaco fregonese Giacomo De Luca e dall’assessore provinciale all’urbanistica della Franco Conte.

“Il nostro territorio – sottolinea il sindaco – con il Cansiglio e il monte Pizzoc è tra i più esclusivi. Con il PAT intendiamo programmare in particolare quegli interventi che renderanno fruibile il territorio anche in una logica di salvaguardia ambientale e turistica”.

“A questo scopo - precisa il primo cittadino – recuperemo i vecchi stabili e casolari di montagna e in particolare i villaggi Cimbri”. Per quanto riguarda la viabilità. Il PAT prevede alcune modiche soprattutto finalizzate a sgravare i centri storici dal traffico di attraversamento.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

23/07/2023

A porte chiuse

Il Piano Assetto Territorio partorito a porte chiuse nell’ultima settimana di luglio

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×