18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Treviso

Fuga di monossido in un'abitazione, famiglia finisce all'ospedale

E' successo ieri a Santa Bona, alcune persone sono state sottoposte a trattamento nella camera iperbarica

|

|

Fuga di monossido in un'abitazione, famiglia finisce all'ospedale

TREVISO - Un tranquillo pranzo domenicale con tutta la famiglia stava per trasformarsi in tragedia per la fuga di monossido. E’ successo ieri in una casa a Santa Bona Nuova.

Al termine del pranzo per l’Epifania - come riferisce il quotidiano la Tribuna di Treviso - alcuni componenti della famiglia hanno iniziato a sentirsi male, colpiti da mal di testa, forte nausea e vomito. Inizialmente hanno dato la colpa al cibo, poi hanno capito che a causare i malesseri poteva essere una fuga da monossido di carbonio.


Così una decina di parenti ha deciso di raggiungere con i propri mezzi il pronto soccorso del Cà Foncello di Treviso per accertamenti ed eventuali cure. Una volta spiegati i sintomi, i sanitari hanno subito capito che potesse trattarsi di una intossicazione da monossido ed hanno disposto per 5 familiari con i sintomi più gravi il trasporto in ambulanza a Marghera, per essere sottoposti ad ossigenoterapia nella camera iperbarica.

Nel frattempo i vigili del fuoco intervenuti nell’abitazione hanno rilevato la presenza del gas fuoriuscito da alcuni impianti di calore.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×