20/10/2017coperto

21/10/2017coperto

22/10/2017pioggia

20 ottobre 2017

Esteri

Fukushima, trovata bomba inesplosa nella centrale nucleare

commenti |

Una bomba inesplosa della seconda guerra mondiale è stata rinvenuta all'interno della cinta della centrale giapponese di Fukushima, teatro del disastro nucleare provocato da terremoto e tsunami del marzo 2011.

L'ordigno, lungo 85 centimetri e largo 15, è stato rinvenuto questa mattina durante i lavori per la costruzione di un parcheggio ad un chilometro di distanza dai reattori, ha reso noto la società Tokyo Electric Power (Tepco) che gestisce la centrale Daiichi di Fukushima.

Il rinvenimento, ha riferito la Tepco, non ha interrotto i lavori di smantellamento della centrale nucleare. Secondo i media, nella zona si trovava una base dell'aviazione giapponese che fu bombardata dagli americani.

 

Commenta questo articolo


vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.922

Anno XXXVI n° 18 / 19 ottobre 2017

CAPORETTO

Caporetto: la disfatta che viene dal passato. Immagini di guerra. Di attacchi (subdoli) e di resa. Caporetto è il simbolo della disfatta per antonomasia. E un secolo non basta per dimenticare

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×