18/12/2017velature diffuse

19/12/2017sereno

20/12/2017quasi sereno

18 dicembre 2017

Italia

Fulmine e tempesta di grandine colpiscono aereo, atterraggio d'emergenza a Napoli

commenti |

Atterraggio di emergenza all'aeroporto di Napoli per il volo Alitalia AZ 2016 da Roma Fiumicino a Milano Linate delle 8 di questa mattina. Il velivolo, colpito dalla violenta grandinata che si è abbattuta questa mattina sulla Capitale, ha fatto scattare l'allarme poco dopo il decollo ed è riuscito ad atterrare alle 9.02 a Capodichino, dove erano state attivate le procedure del caso. L'aereo, colpito anche da un fulmine, ha riportato danni al muso e al vetro della cabina di pilotaggio.

 

Tanta paura ma nessun problema per i 111 passeggeri a bordo, che dopo essere stati rifocillati e assistiti nello scalo napoletano, stanno in questi minuti ripartendo alla volta del capoluogo lombardo. Venti di loro, che hanno preferito cambiare programma, sono stati invece riaccompagnati in pullman a Roma.

 

Commenta questo articolo


Dello stesso argomento

immagine della news

06/06/2017

Grandinata a Oderzo: "Raccolto a rischio"

L'allarme arriva questo pomeriggio, martedì, dalla Confagricoltori di Treviso. Denis Graziotto: "Colpiti i vigneti in uno dei momenti più delicati dell'anno"

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.926

Anno XXXVI n° 22 / 14 dicembre 2017

LE NOVITA' DELL'ANNO CHE VERRA'

2018. Le novità dell’anno che verrà

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×