29/03/2024pioggia debole

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Furto a casa del collezionista, spariscono oggetti di Little Tony

Il cantante aveva donato quasi tutte sue cose. Indagini carabinieri

|

|

little tony

MONTEBELLUNA - Quasi sicuramente è stato un furto su commissione quello di vari oggetti appartenuti a Little Tony che erano custoditi nella casa di un amico del cantante a Montebelluna. Il trevigiano Roberto Valerio ha avuto infatti dall'interprete di 'Cuore Matto, prima che morisse nel 2013, l'80% delle cose che hanno segnato la sua carriera artistica.

E Valerio custodisce un immenso numero di cimeli originali dell' artista tra auto (due Cadillac del 1950 e del 1960), vestiti e strumenti, oltre a molti altri oggetti che hanno rappresentato il rock'n'roll.

 

La sua è una sorta di casa museo. Alcuni giorni fa i malviventi sono entrati nell'abitazione di Valerio, impossessandosi solo di 4 giubbotti e altrettanti occhiali appartenuti a Tony, all'anagrafe Antonio Ciacci, lasciando lì una collezione di 40 orologi di valore, argenteria ed altre cose preziose. Un ladro, secondo la vittima, che ha cercato solo quegli oggetti che sono inventariati e che di recente erano stati esposti in una mostra a San Marino e in un'altra a Salò.

 

Amareggiato di quanto accaduto, Valerio, che ha fatto ottenere a Tony la cittadinanza onoraria di Montebelluna nel 1996 dopo che il cantante aveva inciso il disco 'Welcome to Montebelluna', si è rivolto ai carabinieri. Ma per ora non è stata trovata traccia del materiale trafugato.

 



Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×