19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Furto a Palazzo Ducale, museo blindato e visitatori chiusi dentro per le indagini

|

|

Furto a Palazzo Ducale, museo blindato e visitatori chiusi dentro per le indagini

VENEZIA - Una mattinata al museo. Sono stati costretti ad attendere che si svolgessero le indagini, i visitatori del Palazzo Ducale di Venezia, che questa mattina sono stati rinchiusi all’interno del museo dove si è verificato un misterioso furto.

 

Alcuni gioielli della mostra "Tesori dei Moghul e dei Maharaja, che raccoglie 270 tra gemme e gioielli indiani dal XVI al XX secolo appartenenti alla collezione Al Thani, sono stati rubati da una teca. L’allarme è scattato intorno alle 10, orario in cui il museo è stato blindato per permettere agli investigatori di controllare quanti erano all’interno. E mentre fuori si sono formate lunghe code, chi era dentro non aveva la possibilità di uscire.

 

Sul furto. esperti della polizia di Roma stanno facendo chiarezza: il Questore Vito Gagliardi ha sottolineato che è indispensabile capire "cosa non ha funzionato" perché e "stata aperta una teca come fosse una scatoletta mentre l'allarme, se ha funzionato, è partito con ritardo".

Chiusa la Sala dello Scrutinio, Palazzo Ducale di Venezia è stato ora riaperto al pubblico, compresa la Sala del Maggior Consiglio attigua a quella del furto. La polizia scientifica ha effettuando i rilievi e ha già lasciato l'edificio, mentre uomini della squadra mobile stanno visionando i video della Polizia municipale che gestisce l'impianto di sorveglianza.

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×