25/06/2017temporale e schiarite

26/06/2017quasi sereno

27/06/2017piovaschi e schiarite

25 giugno 2017

Rugby

Fuser confermato biancoverde

Altro rinnovo contrattuale in casa Benetton Rugby

Rugby

Marco Fuser

TREVISO - In vista della ripresa degli allenamenti in programma lunedì 29 maggio, in casa biancoverde prosegue la definizione della rosa per la prossima stagione.

Quest’oggi il Benetton Rugby ha confermato il rinnovo del contratto di Marco Fuser (nella foto).

Seconda linea classe 1991, 198 cm per 120 kg, cresciuto nel vivaio del Marchiol Mogliano e nell’Accademia FIR di Tirrenia.

Esploso nel 2012 con il proprio club di formazione ha contribuito allo storico raggiungimento dei play-off di Eccellenza e, nella stessa stagione, si è messo in luce anche in PRO12 con la maglia del Benetton Rugby come permit-player.

L’anno successivo è passato a titolo definitivo in biancoverde dove ad oggi ha collezionato 82 presenze. Seconda linea dalla grande tecnica e potenza fisica, in grado di portare palla ma anche di lavorare attivamente attorno alle rugby, Marco è nel giro azzurro sin dall’U18.

Nella stagione 2011/2012 viene scelto da Brunel, ex CT della Nazionale Maggiore Italiana, per il tour estivo in Sud e Nord America giocando contro il Canada a Toronto. E’ soltanto l’inizio del suo percorso in azzurro che al momento lo ha visto partecipare agli RBS 6 Nazioni 2014, 2015, 2016 e 2017 oltre che Coppa del Mondo 2015. Inoltre Fuser è fresco di convocazione per il tour estivo del prossimo giugno.

Ecco le dichiarazioni di Marco Fuser: “Mi fa molto piacere aver rinnovato il contratto con la squadra della mia città, farò il possibile per dare il contributo al club così da ambire a risultati migliori in vista del prossimo anno”

Il ds biancoverde Antonio Pavanello ha aggiunto: “Siamo contenti che Marco resti con noi. Quello appena trascorso per lui è stato un anno importante, durante il quale ha dimostrato di essere un punto fermo della nostra squadra. Contiamo che continui ad esserlo anche nel Benetton Rugby del futuro”
 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Rugby

Ecco il nuovo acquisto biancoverde, neozelandese di origini tongane. Terza linea, a scelta flanker o numero 8

Nasi Manu si presenta

TREVISO - Takave Liukanasi Manu, per tutti Nasi. Marito e padre di una bambina di appena sette settimane. Neozelandese di origini tongane è nato il 15 agosto 1988, pesa 118 kg ed è alto 190 cm.

Flanker o numero 8 ha tra le sue caratteristiche principali la prestanza fisica che gli permette di...

Grifoni Under 16
Grifoni Under 16

Rugby

I biancorossi opitergini battono 34-7 i pari età del Selvazzano nel match riservato alle vincenti dei gironi triveneti

Grifoni Oderzo, Under 16 protagonisti

ODERZO - La squadra Under 16 dei Grifoni Rugby Oderzo domenica ha vinto 34-7 contro il Rugby Selvazzano la finale del Trofeo Lello Dolfato, match riservato alle vincenti dei gironi Triveneti di categoria. 

Rugby

Conor O’Shea, Commissario Tecnico della Nazionale Italiana Rugby, ha ufficializzato la formazione che sabato affronterà la Scozia nel test-match inaugurale del tour estivo

I Leoni in campo contro la Scozia

EVISO - E’ stata annunciata stamane la formazione azzurra scelta dal Commissario Tecnico, Conor O’Shea, per affrontare la Scozia nel primo test-match di giugno. Tra i 25 selezionati figurano 13 Leoni biancoverdi, tra questi: Allan, Barbieri, Bigi, Budd, Esposito, Ferrari, Fuser, Gori, Minto...

Commenta questo articolo


Loading...

Le società Sportive

vedi tutti i blog

I sondaggi - Vota

Lo Ius soli, che facilita la cittadinanza per gli stranieri che nascono in Italia, sta per essere votato. Sei d'accordo?
Partecipa al Sondaggio

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.916

Anno XXXVI n° 12 / Giovedì 22 giugno 2017

C'ERA UNA VOLTA VIA CAPRERA

Lo sceriffo Gentilini ce l’ha ancora nel cuore. Tanto da prendere carta e penna e scrivere al Quindicinale. Per far memoria di una strada che era “centro commerciale urbano”. Dove si trovava il cementista, lo zoccolaio, lo stradin, l’osteria col servizio di carrozze....

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×