18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Rugby

Rugby

Fuser confermato biancoverde

Altro rinnovo contrattuale in casa Benetton Rugby

|

|

Marco Fuser

TREVISO - In vista della ripresa degli allenamenti in programma lunedì 29 maggio, in casa biancoverde prosegue la definizione della rosa per la prossima stagione.

Quest’oggi il Benetton Rugby ha confermato il rinnovo del contratto di Marco Fuser (nella foto).

Seconda linea classe 1991, 198 cm per 120 kg, cresciuto nel vivaio del Marchiol Mogliano e nell’Accademia FIR di Tirrenia.

Esploso nel 2012 con il proprio club di formazione ha contribuito allo storico raggiungimento dei play-off di Eccellenza e, nella stessa stagione, si è messo in luce anche in PRO12 con la maglia del Benetton Rugby come permit-player.

L’anno successivo è passato a titolo definitivo in biancoverde dove ad oggi ha collezionato 82 presenze. Seconda linea dalla grande tecnica e potenza fisica, in grado di portare palla ma anche di lavorare attivamente attorno alle rugby, Marco è nel giro azzurro sin dall’U18.

Nella stagione 2011/2012 viene scelto da Brunel, ex CT della Nazionale Maggiore Italiana, per il tour estivo in Sud e Nord America giocando contro il Canada a Toronto. E’ soltanto l’inizio del suo percorso in azzurro che al momento lo ha visto partecipare agli RBS 6 Nazioni 2014, 2015, 2016 e 2017 oltre che Coppa del Mondo 2015. Inoltre Fuser è fresco di convocazione per il tour estivo del prossimo giugno.

Ecco le dichiarazioni di Marco Fuser: “Mi fa molto piacere aver rinnovato il contratto con la squadra della mia città, farò il possibile per dare il contributo al club così da ambire a risultati migliori in vista del prossimo anno”

Il ds biancoverde Antonio Pavanello ha aggiunto: “Siamo contenti che Marco resti con noi. Quello appena trascorso per lui è stato un anno importante, durante il quale ha dimostrato di essere un punto fermo della nostra squadra. Contiamo che continui ad esserlo anche nel Benetton Rugby del futuro”
 

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp
Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

Rugby

Si daranno appuntamento nella località veneziana più di 650 tra giovani rugbisti dalla U8 alla U12 e loro allenatori provenienti da 11 Club Veneti

Nel weekend va in scena il 6° Tarvisium Camp

JESOLO - La VI edizione del Tarvisium Camp ai blocchi di partenza! Edizione record questa del 2024 dello Jesolo Tarvisium Camp che si terrà sabato 13 e domenica 14 aprile p.v. a Jesolo Lido al Villaggio Marzotto con la collaborazione del Rugby Jesolo ed il patrocinio del Comune di Jesolo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×