25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Calcio

Calcio

GALLON E TORROMINO: IL TREVISO VA

Vittoria per 2-1 contro il Savona al Tenni

| |

| |

GALLON E TORROMINO: IL TREVISO VA

TREVISO - Il Treviso ha battuto 2-1 il Savona grazie ai centri di Gallon e Torromino dopo l'autogol di Biagini. Infatti il gol degli ospiti arriva al 12° con Garin che tira su assist di Buglio dalla sinistra e il biancoceleste Biagini che devia in rete.

 Al 43° arriva il pareggio del Treviso con Gallon durante una mischia in aerea. L’azione è confusa: Aresti viene ammonito per proteste. Al 46° brivido nelle fila biancoblù per un’azione pericolosa degli avversari con un colpo di testa di Perna che però finisce alto sopra la traversa. Il parziale si chiude in pareggio 1-1.

A due minuti dal fischio per la seconda frazione di gioco Mezgour, su punizione da posizione centrale, tira una cannonata che si ferma tra le mani del portiere. La difesa biancoblù si compatta e oppone resistenza, rintuzzando gli assalti. Al 13° anche Cazzamalli finisce sul taccuino degli ammoniti. All 22′ Mezgour esce per far spazio a Bottiglieri.

Avvicendamento anche nel Treviso, con l’ingresso di Tommorino al posto di Ferretti. Ed è proprio Tommorino (nella foto fbctreviso.net) che al 25° porta in vantaggio i trevigiani on un gol da fuori area che va a insaccarsi nell’angolo alla sinistra di Aresti. Il Savona tenta subito di rialzare la testa, ma due buone azioni fanno in fumo. Lavora la difesa, che argina la prepotenza di Tommorino.

L’occasione per i biancoblù arriva al 37° con Belotti che colpisce di testa troppo alto sopra la traversa. Il Savona ci prova ancora in tutti i modi, al 44° punizione pericolosissima di De Martis che termina a lato alla destra di Sartorello. Non bastano tre minuti di recupero per risollevare le sorti della partita, che si chiude con un 2-1 nella seconda giornata di campionato.

Treviso-Savona 2-1

Marcatori: Biagini (aut.) 12′ p.t. – Gallon 43′ p.t. – Torromino 25′ s.t.

Treviso: Sartorello, Cernuto, Beccia, Giorico, Biagini, Di Girolamo, Gallon (Madiotto 13′ s.t.), Bandiera, Ferretti (Torromino 23′ s.t.), Malacarne (Spinosa 1′s.t.), Perna. All: Zanin. A disposizione: Zattin, Brunetti, Spinosa, Madiotto, Paoli, Torromino, Stentardo.

Savona: Aresti, Praino, Materazzo, Belotti, Marconi, Mazzotti (Cazzamalli 22′ p.t.), DeMartis, Giorgione (Terzoni 42′ s.t.), Mezgour (Bottiglieri 21′ s.t.), Buglio, Garin. All: Mattu. A disposizione: Maragna, Antonelli, Gelfusa, Terzoni, Cazzamalli, Bottiglieri, Pellini.

Recupero: 3′ p.t. – 3′ s.t. Ammoniti: Mazzotti 9′ p.t. – Giorico 27′ p.t. – Mezgour 41′ p.t. – Aresti 43′ p.t. – Cazzamalli 13′ s.t. – De Martis 40′ s.t.

2^GIORNATA

Borgo a Buggiano-Rimini 2-1
Giacomense-Cuneo 1-0
Montichiari-Poggibonsi 2-0
Renate-Pro Patria 0-0
Sambonifacese-Casale 0-2
San Marino-Mantova 2-2
Santarcangelo-Alessandria 0-1
Treviso-Savona 2-1
Valenzana-Bellaria Igea M. 2-0
Virtus Entella-Lecco 2-1

CLASSIFICA

Alessandria 6
Casale 6
Giacomense 4
Borgo a Buggiano 4
Treviso 4
Valenzana 4
Rimini 3
Savona 3
Santarcangelo 3
Montichiari 3
Bellaria Igea Marina 3
Virtus Entella 3
Mantova 2
Cuneo 1
Lecco 1
San Marino 1
Renate 1
Poggibonsi 1
Sambonifacese 0
Pro Patria 0

PENALIZZAZIONI:
Pro Patria (1)

 

Altri Eventi nella categoria Calcio

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia
Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

Calcio

I rossoneri vincono 3-0 sul campo del Sassuolo, inutile il successo dell'Inter contro la Sampdoria

Scudetto 2022, Milan campione d'Italia

ITALIA - Il Milan vince lo scudetto 2021-2022 ed è campione d'Italia.

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan
N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

Calcio

Il difensore giallorosso si è accasciato in campo a Udine: "Si sente meglio ed è di buon umore". Il difensore giallorosso è rimasto in osservazione per accertamenti in ospedale

N'Dicka, malore in campo e Udinese-Roma sospesa: come sta Evan

UDINE - "La squadra ha fatto visita a Ndicka in ospedale. Evan si sente meglio ed è di buon umore. Resterà in osservazione per accertamenti in ospedale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×