28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Conegliano

Garbellotto Botti, solo i conflitti mondiali avevano fermato la produzione

Alle 16.30 di martedì è partito il primo camion di botti direzione Verona

|

|

Garbellotto Botti, solo i conflitti mondiali avevano fermato la produzione

CONEGLIANO - A poche ore dal parziale incendio scaturito nei circa 3.500 mq dei 56.000 a disposizione della Garbellotto SpA, i bottai sono già al lavoro. Alle 16.30 di martedì è partito il primo camion di botti direzione Verona.

 

Dalle 7.30 di mercoledì, tutti i collaboratori della Garbellotto, con orgoglio, hanno ricominciato a lavorare. “L’attività è ripartita sin da subito” ha commentato Piero Garbellotto che assieme ai fratelli Piergregorio e Pieremilio gestisce l’attività di famiglia, un’azienda che prosegue il cammino professionale da 242 anni.

 

Mai, ad eccezione delle due guerre mondiali, la produzione si è fermata per più di un giorno. Per quanto riguarda la conta dei danni (alcuni milioni di euro), la Garbellotto ha istituito una task force interna che insieme ai periti incaricati, avrà il compito di esaminare quanto andato in fumo.

 

Si tratta di materiale di risulta, parte del legno destinata alla commercializzazione del legname. Gli impianti, come peraltro la vasta area di stagionatura naturale del legno, non sono stati minimamente intaccati dalle fiamme grazie al tempestivo intervento dei Vigili Del Fuoco.

 

Attualmente solo una piccolissima parte dei circa 3.500 mq intaccati dalle fiamme, resta delimitata e quindi off limits. Si tratta di una zona di pochi metri dove sarebbe partito l’innesco probabilmente dovuto ad un cortocircuito, e nella quale i Vigili del Fuoco stanno effettuando gli accertamenti.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×