29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Vittorio Veneto

Gasolio nel Meschio

Lo sversamento segnalato nel pomeriggio di sabato nei pressi dell'ex lanificio Cini

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Gasolio nel Meschio

VITTORIO VENETO - E' stata segnalata da alcuni residenti di via Galvani oggi, sabato, intorno alle 14 la presenza di una sostanza, ad una prima verifica gasolio, nelle acque del fiume Meschio (in foto).

 

Lo sversamento, dal forte odore, è localizzato nei pressi dell'ex lanificio Cini. La sostanza continua a riversarsi nelle acque, ma non in quantitativi ingenti. Per contenere lo sversamento sono stati posizionati dei salsicciotti assorbenti.

 

Sul posto si sono recati i vigili del fuoco, i tecnici dell'Arpav, oltre a due pattuglie della polizia locale e agli operai del comune. Proprio questi ultimi sono alla caccia dell'origine dello sversamento.

 

Il gasolio è arrivato nel Meschio da una conduttura. Gli operai accompagnati dai vigili stanno aprendo i chiusini delle strade guidati dall'odore della sostanza: dopo aver percorso tutta via Galvani, ora l'apertura dei pozzetti prosegue in via Martel a Santi Pietro e Paolo. Alle 18,30 erano arrivati all'altezza dell'incrocio con via della Bressana, ma ancora l'origine non era stata trovata.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

19/10/2021

"No al ponte carrabile sul Meschio"

Il consiglio di quartiere del Centro ribadisce il proprio “no” al ponte carrabile sul fiume Meschio tra l’ex Carnielli e Piazzale Moro

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×