25/04/2024pioggia e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Gay Pride: niente "carnevalate", né boicottaggi

Pacifici i due giorni dell'orgoglio omossessuale

|

|

CONEGLIANO - Conegliano è una città aperta. Le due giornate dell'orgoglio omosessuale si sono svolte in maniera pacifica, come gli organizzatori avevano annunciato. E gli altrettanto pacifici boicottaggi, proclamati da Forza Nuova e Fratelli d'Italia, non ci sono stati.

 

La Shake Lgbte, organizzazione curatrice dell'evento, ha dato vita a una manifestazione culturale con tutti i crismi, dove l'arte, la fotografia, la musica si sono concatenate attirando oltre un centinaio di omosessuali, e qualche curioso. Presenti alla manifestazione, svoltasi a San Marino sabato 8 e domenica, anche i consiglieri comunali del Pd Alessandro Bortoluzzi e Isabella Gianelloni.

 

Niente "carnevalate", né esibizioni fuori luogo. La polizia, che è stata in disparte ma pronta ad agire, non ha dovuto muovere un dito: il giorni dell'orgoglio omosessuale, patrocinati dal Comune, sono stati un evento culturale, d'integrazione e valorizzazione delle differenze, in piena regola.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

immagine della news

03/07/2022

BUONA DOMENICA Evviva le spose

Paola Turci e Francesca Pascale convolate a nozze ieri. Ma più noti sono i protagonisti e più aumentano le manifestazioni di omofobia e pregiudizio.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×