24/03/2019sereno

25/03/2019possibile temporale

26/03/2019sereno

24 marzo 2019

Volley

GEMELLAGGIO PALLAVOLO-HOCKEY

Le Pantere stasera tiferanno... Cortina

Volley

CONEGLIANO - Galeotta fu la cantina. A Cortina giovedì 23 dicembre si realizzerà un insolito gemellaggio sportivo di serie A. Sul ghiaccio dell'Olimpico gli ampezzani della De Vilmont, in tribuna a tifare le pallavoliste della Spes Conegliano.

A suggellare l'amicizia tra le due realtà sarà, dopo la partita, un brindisi con champagne e prosecco. Entrambi firmati dalla Vinicola Serena, main sponsor della squadra della Sportivi Ghiaccio Cortina con il marchio De Vilmont e anche della pallavolista Carmen Turlea, che sottorete "veste" il marchio coneglianese Terra Serena.

La squadra che rappresenta il Nordest nel volley rosa italiano, infatti, ha suggellato da due stagioni il proprio legame con il territorio coinvolgendo i produttori dell'eccellenza enologica della zona, il prosecco di Conegliano e Valdobbiadene.

Lo fa "sposando" ogni atleta titolare con un marchio rappresentativo della produzione Doc e Docg. Le pallavoliste diventano così testimonial del territorio e del bere responsabile, raggiungendo il grande pubblico del volley alla Zoppas Arena, nei palasport italiani e da giovedì anche all'Olimpico di Cortina.

Le "pantere" della Spes avranno l'opportunità di vedere dal vivo uno sport per molte di loro poco conosciuto, di vivere l'atmosfera natalizia nella Perla delle Dolomiti, e di conoscere i giocatori cortinesi che ritornano sul ghiaccio dopo la consueta pausa invernale prima del tour-de-force natalizio.

Sulla sfida all'Olimpico di giovedì, contro il Bolzano secondo in classifica, tutti puntano gli occhi: da una parte la squadra ospite cercherà di strappare tre punti per avvicinarsi sempre di più al Val Pusteria capolista, e dall'altra il Cortina deve confermare di essere uscita dalla crisi di inizio stagione scrollandosi di dosso definitivamente l'ultima posizione in classifica.

E sulle tribune le atlete del volley si godranno il sicuro spettacolo. Dopo l'allenamento a Conegliano, fissato alle 16.30, raggiungeranno in pullman l'Olimpico di Cortina e chiuderanno la serata a cena con la società e i giocatori biancocelesti.

La settimana della Spes Conegliano proseguirà venerdì in palestra, per preparare la super-sfida di Santo Stefano contro Novara (ore 16, diretta Rai Sport).

 

spesvolley.it

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Volley

Le Rondinelle a dicembre furono l'ultima squadra a sconfiggere le Pantere reduci da 11 vittorie consecutive

Pantere domenica in trasferta a Brescia

CONEGLIANO - Era il 26 dicembre e al Palaverde la neopromossa Banca Val Sabbina Millennium Brescia inflisse l’ultima sconfitta subita in campionato dall’Imoco Volley che da quel giorno arrivava da una striscia di 11 vittorie consecutive.

foto d'archivio
foto d'archivio

Volley

Gara tiratissima questo pomeriggio sul campo del Eczacibasi: la gara si chiude al golden set

Imoco in paradiso, a Istanbul conquista le final four di Champions League

ISTANBUL - L’impresa dell’Imoco Volley a Istanbul è da incorniciare. Grandi le Pantere che con un match perfetto vincono 3-1 e poi si confermano in un Golden Set spettacolare che affonda la corazzata Eczacibasi e conferma per il terzo anno consecutivo le Pantere tra le prime quattro d’Europa.

...

Volley

Dopo il pesante passivo di 0-3 al Palaverde, Imoco martedì sera di scena a Istanbul per il ritorno dei quarti di finale di Champions

Pantere in Turchia a caccia dell'impresa

ISTANBUL - L’Imoco Volley è da ieri sera in Turchia per la marcia di avvicinamento al match di ritorno dei Quarti di Finale di CEV Champions League che domani, martedì, alle ore 15.00 italiane (le 17 in Turchia) la vedranno impegnata con l’Eczacibasi Istanbul.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×