19/03/2024nubi sparse

20/03/2024poco nuvoloso

21/03/2024velature sparse

19 marzo 2024

Vittorio Veneto

Gemellini assistono il padre morto, una raccolta fondi per aiutarli

Il Comune e la parrocchia di San Giacomo promuovono colletta per la famiglia Touré

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

VITTORIO VENETO – Per due giorni sono rimasti a fianco al cadavere del padre. Ora, sono rimasti soli. La vicenda dei due gemellini di quattro anni trovati affamati e disperati vicino al corpo senza vita del padre, Chieick Tourè, ha scosso la città. La madre dei bimbi si trova ricoverata in ospedale da mesi e loro non hanno dove stare.

 

Sono soli, ma non abbandonati: la parrocchia di San Giacomo, località dove la famiglia viveva, si è infatti subito attivata per cercare di dare loro ogni aiuto ai piccoli. E anche il Comune di Vittorio Veneto sta facendo il possibile, come riferisce il sindaco Roberto Tonon: “Ho accolto con piacere l’iniziativa di don Giulio Fabris parroco di San Giacomo di Veglia – dichiara il primo cittadino - di avviare una raccolta fondi e invito quanti volessero testimoniare tangibilmente la loro vicinanza alla famiglia Toure a devolvere un’offerta al conto corrente della Parrocchia”.

 

“Il ricavato  - precisa il sindaco - verrà utilizzato in accordo con i Servizi Sociali comunali, per fare fronte ad alcune spese come l’affitto, le bollette, le spese per la frequenza alla scuola dell’infanzia e per le necessità presenti e future dei piccoli e della signora Toure. Sarà tenuta una rendicontazione delle spese e sarà cura mia e del parroco verificare le modalità in cui i proventi della raccolta saranno impiegati. Si comunica altresì che i Servizi Sociali del nostro Comune stanno valutando e individuando un’idonea, anche se temporanea,  sistemazione alloggiativa e quindi di accoglienza per i minori in accordo con la madre e il Tribunale dei Minorenni. Ringrazio tutti vittoriesi fin d’ora per la loro generosità - conclude Tonon - e auguro a tutti un Sereno Natale”.

 

 

PARROCCHIA S. GIACOMO APOSTOLO PIAZZA FIUME, 58 31029 VITTORIO VENETO (TV) ITALIA

CODICE FISCALE 93003080269

BANCA DELLA MARCA AG. SAN GIACOMO DI VEGLIA - VITTORIO VENETO (TV)

IBAN IT 90 B 07084 62190 012 00 1320690

BIC ICRA IT RR U40

CAUSALE: CONTRIBUTO FAMIGLIA CHEICK TOURE

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×