18/04/2024nubi sparse

19/04/2024velature lievi

20/04/2024pioviggine e schiarite

18 aprile 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

GENITORI E OPPOSIZIONE ATTACCANO: SCUOLA ELEMENTARE PERICOLOSA

Elementari di Col San Martino: sotto processo gli attraversamenti pedonali

| |

| |

Farra di Soligo - Striscie pedonali a rischio: i genitori temono per l'incolumità dei bambini che frequentano le scuole elementari di Solighetto. Per entrare e uscire dalla loro scuola, gli alunni di Col San Martino devono attraversare ogni giorno la provinciale, su cui si trova l'ingresso principale al plesso scolastico, o in alternativa via Giarentine. Ma su entrambe le strade gli attraversamenti pedonali non sarebbero sicuri.

La presenza del nonno-vigile in prossimità delle zebre non basterebbe ad assicurare la salvezza dei piccoli studenti dagli automobilisti. All'ansia dei genitori fa eco l'accusa delle minoranze: An, Lega e Udc chiedono la realizzazione di un nuovo edificio scolastico. Non solo gli accessi alla scuola non sono sicuri, la struttura avrebbe anche carenze statiche e strutturali e andrebbe demolita.

Non ci sono i soldi per una nuova scuola, replica l'amministrazione comunale. Né sono a disposizione i finanziamenti necessari per ampliare la scuola elementare di Soligo in modo cha accolga anche gli studenti di Col San Martino.

All'allarme dei genitori invece il sindaco Domenico Citron risponde assicurando che aumenterà la presenza della polizia locale e che è già allo studio la creazione di un percorso pedonale protetto, con l'installazione di dissuasori di velocità.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

immagine della news

10/11/2023

A scuola in salute!

Il progetto all’Istituto Comprensivo Statale Vittorio Veneto 2° “A. Zanzotto”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×