23/04/2024molto nuvoloso

24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

23 aprile 2024

Montebelluna

LA GENTE IMPAZZA PER I REFERTI VIA INTERNET

All’Usl 8 quasi il 70% dei pazienti li ritira utilizzando la rete

| |

| |

Montebelluna – Ritirare il referto utilizzando internet sta diventando un’abitudine per la maggioranza degli utenti dell’Usl 8. L’anno scorso la metà degli utenti utilizzava internet, quest’anno si è passati al 70%.

Sta prendendo piede la consapevolezza che imparare ad utilizzare la rete consente di risparmiare tempo e denaro, oltre alle seccature dovute all’attesa agli sportelli. Chi non ci riesce, si fa scaricare il referto dal proprio medico.

Anche per quanto riguarda il pagamento del ticket la via telematica è privilegiata: l’83% di coloro che si devono sottoporre ad un esame ospedaliero – a fronte del 53% dell’inizio dell’anno – lo fa utilizzando i “punti gialli” in ospedale o altri luoghi.

E anche le impegnative online compilate dal medico curante sono sempre più diffuse, scansando tra l’altro i problemi dovuti alla comprensione della calligrafia del medici talvolta incomprensibile. L’Usl 8 rappresenta in tal senso un caso unico in Italia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

immagine della news

03/04/2012

SE IL CUORE DEI NEONATI NON FUNZIONA BENE

La Ginecologia-Ostetrica richiama molte donne per indagini diagnostiche specifiche durante la gravidanza capaci di evidenziare eventuali cardiopatiche congenite

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×