23/04/2024pioggia

24/04/2024pioggia

25/04/2024pioviggine e schiarite

23 aprile 2024

Treviso

Gentilini ripropone il Park interrato in piazza Vittoria

Progetto inserito nel programma elettorale, Impegno Civile: "Solo disagi, non lo vuole nessuno"

|

|

Gentilini ripropone il Park interrato in piazza Vittoria

TREVISO - “Park Piazza Vittoria: parcheggio interrato in fase di progettazione finale; è intenzione di questa compagine portare a realizzazione il parcheggio…”. A dirlo è Giancarlo Gentilini che torna a parlare del progetto di piazza Vittoria, dopo aver più volte ribadito che l’opera non serviva. «Se vincerò le elezioni - ha detto lo Sceriffo - i lavori dovranno partire entro la fine dell’anno».

 

A sorpresa l’imponente progetto del parcheggio interrato compare all’interno del programma elettorale di Lega e Pdl, innescando non poche polemiche tra i candidati di Impegno Civile.

«Con Gentilini sindaco, Treviso sarebbe inesorabilmente proiettata nel suo recente passato, di cui non c’è nessuna nostalgia» dicono Luciano Franchin, Gigi Calesso e Giovanni Negro di Impegno Civile. «lo conferma il contenuto del programma elettorale depositato dalla coalizione Lega-Pdl, in particolare per quanto riguarda il park interrato in piazza Vittoria e l’Ombralonga. A pagina 34 del programma di Gentilini per le elezioni amministrative si legge infatti: “Park Vittoria”: parcheggio interrato in project financing, in fase di progettazione finale; è intenzione di questa compagine portare a realizzazione il parcheggio”. Sembra insomma che a Gentilini non sia ancora chiaro che il park interrato non lo vogliono né i residenti, né i commercianti, né gli esercenti della piazza».

 

«Da oltre un decennio – sottolineano i candidati consiglieri - ripetiamo inascoltati a Gentilini che al centro storico non serve un park interrato ma servono pedoni e ciclisti che circolano in sicurezza, non auto che scorrazzano; che il blocco della piazza per mesi durante la realizzazione dell’opera comporterebbe danni economici irreparabili per commercianti ed esercenti; che il tentativo di scavare analoghe voragini in altre città ha comportato gravi danni agli edifici adiacenti. Inoltre il traffico causato dal park interrato significherebbe aumento dell’inquinamento atmosferico e maggiori pericoli per i pedoni».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dossier

Dello stesso argomento

immagine della news

08/03/2024

“La lega di Salvini ha ucciso i nostri valori”

Giancarlo Gentilini commenta l’espulsione di Toni Da Re dal partito di Salvini. “Bisogna aver coraggio di chiudere col passato. Il partito di Salvini non c’entra nulla con la vera Lega”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×