29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Gentilini si improvvisa vigile urbano e dirige il traffico sul Put

Lo "sceriffo" vittima di un tamponamento è sceso dall'auto e ha diretto il traffico per smaltire le code

|

|

gentilini

TREVISO - Lo sceriffo Giancarlo Gentilini veste le panni del vigile urbano e si mette a dirigere il traffico dopo essere stato vittima di un tamponamento sul Put. L'ex sindaco del capoluogo, 88anni, ancora un mito per tanti leghisti, ha sfoderato il polso di sempre e senza indugi è sceso dall'auto e si è piazzato in mezzo alla carreggiata, dirigendo i veicoli al largo dall'incidente. “Ho guidato la città per 22 anni - ha detto Gentilini all’Ansa - volete che non sia capace di dirigere il traffico per 20 minuti ? Questa è una cosa che un sindaco deve saper fare!".

"Si - spiega - la mia macchina è stata tamponata da una signorina, tanto giovane e carina, ma un po' svagata. Mi ha chiesto scusa mille volte, per fortuna nessuno si è fatto niente; andavamo a 5 all'ora".

Il Gentilini vigile è stato un successo tra gli automobilisti lungo il Put: “In tanti hanno tirato giù il finestrino e mi hanno salutato, sono ancora molto amato a Treviso". "Alla fine - conclude - ho chiamato il comandante della municipale e gli ho detto: “Io ho fatto il vigile ausiliario, adesso manda una pattuglia".

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

immagine della news

08/03/2024

“La lega di Salvini ha ucciso i nostri valori”

Giancarlo Gentilini commenta l’espulsione di Toni Da Re dal partito di Salvini. “Bisogna aver coraggio di chiudere col passato. Il partito di Salvini non c’entra nulla con la vera Lega”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×