19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

GEOX SI MANGIA LA DIADORA

Firmato l'accordo

| |

| |

GEOX SI MANGIA LA DIADORA

Caerano San Marco - Siglata l’intesa tra la Diadora e la LIR s.r.l., finanziaria che fa capo alla famiglia di Mario Moretti Polegato.

La società legata a Mr Geox acquisisce così gli assets di Diadora e annuncia subito di voler rilanciare il brand sportivo di Caerano.

“A seguito della procedura di valutazione delle tre offerte pervenute per l’acquisizione degli assets di Diadora - rende noto Franco Fasolato, presidente del consiglio di amministrazione di Diadora - nell’ambito della proposta di concordato preventivo di imminente presentazione, abbiamo selezionato l’offerta LIR”.

“L’offerta LIR s.r.l. è stata ritenuta la più rispondente alle esigenze del piano concordatario -  prosegue Fasolato - oltre che tale da assicurare lo sviluppo e la miglior valorizzazione degli assets di Diadora, anche con riferimento alla salvaguardia dei valori occupazionali”.

Nel frattempo i 260 dipendenti Diadora aspettano di conoscere quale sarà la loro sorte: notizie ufficiali su chi resterà e chi dovrà lasciare dovrebbero arrivare ormai la prossima settimana. Sembra si salveranno solo gli impiegati commeciali e del dipartimento marketing, poche speranze per gli operai.

Nelle immagini: la manifestazione di due giorni fa dei dipendenti Diadora contro la vendita a Geox (Foto Jurgen Panajotti)

Laura Repossi

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×