25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Germinal Sport Target, un sabato di medaglie fra i Campionati Italiani Universitari e le Selezioni Regionali Cadetti

Il Club ha ancora una volta un doppio impegno, da una parte i Campionati Italiani Universitari a L'Aquila, dall'altra le selezioni regionali Cadetti (14-15 anni) ad Asiago

|

|

Germinal Sport Target, un sabato di medaglie fra i Campionati Italiani Universitari e le Selezioni Regionali Cadetti

CASTELFRANCO - Giornata intensa quella di sabato 25 maggio per gli atleti del Germinal Sport Target, club di Karate con sede a Castelfranco Veneto.

Il Club ha ancora una volta un doppio impegno, da una parte i Campionati Italiani Universitari a L'Aquila, dall'altra le selezioni regionali Cadetti (14-15 anni) ad Asiago.

Entrambe le gare danno soddisfazioni ai Castellani, in primis il Campionato Universitario dove Alessandro Gatto, studente di Ingegneria, affronta la categoria 84 kg di combattimento e dopo quattro incontri si qualifica al terzo posto. Alessandro vince nettamente le eliminatorie, peccato solo per un errore di troppo in semifinale dove viene superato dal campano De Stefano, che conquisterà poi l'oro.

«È davvero una soddisfazione vedere questi atleti avere successo nello sport e nello studio, penso sia la realizzazione di un progetto educativo» commenta il dt Castellano Niki Mardegan.

Nello stesso sabato, in gara ad Asiago i Cadetti di kumite (combattimento), chi vince la gara guadagna il pass per le Finali Nazionali. Lo Sport Target ha già due atleti qualificati, Alessandro Conte e Laura Trentin infatti parteciperanno direttamente alla Finale Nazionale di Roma, perché rispettivamente terzo e quinta nel 2018.

Ad Asiago in gara nei 47 kg ci sono Alex Berton e Tommaso Mason, che trovandosi in due pool (gironi) diversi vincono entrambi le eliminatorie, e approdano alla finale. Qui svolgono un buon combattimento, al termine del quale avrà la meglio Mason, che diventa quindi campione regionale. Nei 52 kg in gara Matteo Silvestri e Samuel Favero. Anche per loro gara esemplare, arrivano entrambi in finale vincendo nettamente le eliminatorie, e nell'atto conclusivo ad avere la meglio è Silvestri.

Ultimo atleta in gara Juri Mason, che offre un'ottima prestazione nei 57 kg, vincendo due turni e approdando anche lui alla finale, dove troverà un vecchio rivale trevigiano. Qui Mason ha la meglio, e con un netto 3-0 porta a casa il titolo regionale.

Tutti i finalisti si qualificano per il Campionato Italiano, e quindi sono sette in tutto gli atleti che rappresenteranno Sport Target a Roma l'8 e 9 giugno.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×