25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Mogliano

Gestire i rifiuti elettrici: studenti in campo

I giovani moglianesi parteciperanno insieme ad altri cinquanta Comuni italiani ad un progetto a livello nazionale

|

|

Gestire i rifiuti elettrici: studenti in campo

MOGLIANO - Il Comune di Mogliano Veneto, insieme ad altri 50 comuni italiani, parteciperà quest’anno alla quarta edizione di “RAEE@scuola”, un progetto nazionale di comunicazione ed educazione ambientale volto a insegnare agli studenti delle scuole primarie (classi IV e V) e secondarie di PRIMO grado come gestire e smaltire correttamente i rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE).

 

Si spiega in Comune: «I ragazzi saranno protagonisti di un programma che unirà alle attività di informazione sui RAEE anche una vera e propria attività di raccolta delle piccole apparecchiature elettriche ed elettroniche (PAED) nelle scuole».

 

L’iniziativa, promossa dall’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani (ANCI), dal Centro di Coordinamento Raee (CdC RAEE) e a cura di Ancitel Energia e Ambiente avrà una durata di tre settimane.

 

L’avvio della campagna di sensibilizzazione, patrocinata dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Maree dal Comune di Mogliano Veneto, è stata annunciata stamattina in Municipio. 

 



Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×