23/09/2018nuvoloso

24/09/2018quasi sereno

25/09/2018sereno

23 settembre 2018

Castelfranco

Getta sacchi di rifiuti lungo la strada, 42enne individuato: multa da 600 euro

Lotta agli eco-vandali, già dodici sorpresi ad Asolo

commenti |

rifiuti

ASOLO - Sono già dodici gli eco-vandali individuati dagli agenti dei Carabinieri Forestale, nel primo semestre di quest'anno. E tra di loro ci sono anche cittadini che vivono nei comuni limitrofi. Lo comunicano il sindaco Mauro Migliorini e l'assessore all'Ambiente Franco Dalla Rosa. L'attività di controllo del territorio per individuare chi abbandona rifiuti nei fossi o lungo le strade, sviluppata in sinergia da Polizia Locale, Contarina e Carabinieri Forestale, procede senza sosta.

 

"Questi 'eco-furbetti' - afferma il sindaco Migliorini - devono sapere che non la passano liscia se tentano di scaricare la loro inciviltà sul nostro territorio. Grazie ai controlli degli agenti, alle videocamere e ai ritrovamenti dei cittadini siamo in grado di scoprire dove vengono lasciati i sacchetti e poi troviamo il modo di risalire al colpevole e sanzionarlo".

 

L'ultimo caso la settima scorsa, quando gli agenti dei Carabinieri Forestale, su segnalazione di un cittadino, hanno rinvenuto dei sacchi di rifiuti urbani non pericolosi, abbandonati lungo via Piovega. Grazie ad una accurata ispezione è stato individuato il responsabile, un 42enne residente in un comune limitrofo: dovrà pagare una sanzione di 600 euro.

 

"Vogliamo ringraziare i cittadini - prosegue il primo cittadino- che segnalano l'abbandono dei rifiuti lungo i fossi, sentieri e le strade del nostro Comune. Queste iniziative sono l'esempio di quel senso civico e di comunità, nonché di appartenenza, che sappiamo ritrovare in paese. Un paese recentemente e nuovamente certificato come ‘Comune Riciclone’, passando da una percentuale di raccolta differenziata dell'85% del 2014, all' 86.7% di quest'anno, non tollera l'inciviltà!".

 

Leggi altre notizie di Castelfranco

Commenta questo articolo


Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.942

Anno XXXVII n° 16 / 13 settembre 2018

NATI E ABBANDONATI

Abbandonare gli animali, in Italia, è un reato. Eppure qualcuno ogni giorno lo fa. La storia di Mister Frog e di chi si prende cura di lui e altri mille cani e gatti rimasti senza famiglia

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×