19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Gettano anche lavatrici e telefonini, raccolti 200 sacchi di immondizia

Tanti i rifiuti raccolti dai 165 volontari nel corso della prima edizione dell'EcoDayPonzano

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Gettano anche lavatrici e telefonini, raccolti 200 sacchi di immondizia

PONZANO - Computer, telefonini, una lavatrice in pezzi, documenti vari. Sono solo alcuni degli oggetti più curiosi raccolti per strada nel corso della prima edizione dell'EcoDayPonzano, la giornata ecologica promossa dal Comune di Ponzano con Contarina, la società che si occupa della raccolta rifiuti.

In campo ben 165 volontari che, armati di guanti, sacchi e pettorine, forniti da Contarina, hanno raccolto oltre 200 sacchi di immondizia per le vie e gli spazi verdi delle tre frazioni di Paderno, Merlengo e Ponzano. Quattro furgoni hanno prelevato per tutta la mattinata i sacchi di rifiuti prodotti dai vari gruppi, per poi trasportarli a Cerd, aperto eccezionalmente di domenica.

A coordinare la giornata, che ha messo alla luce la fondamentale necessità di prendersi cura del proprio territorio comune, la Pro Loco e l'Ente Palio. Molti i gruppi e le associazioni del territorio che hanno aderito all'iniziativa: le otto contrade del Palio, gli scout, l'Aido, il Velo Club Bianchin, la Consulta delle Attività Produttive.

“I partecipanti si sono sentiti parte attiva di un riscoperto senso civico - hanno commentato dal Comune - E al termine dell’evento molti hanno chiesto la data della prossima edizione”.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×