20/05/2019pioggia debole

21/05/2019coperto

22/05/2019variabile

20 maggio 2019

Basket

In Ghirada la Nazionale femminile di Basket

Le azzurre si stanno allenando in vista del match di sabato a Vicenza contro Wake Forest University

Basket

la Ghirada

TREVISO - Dopo le quattro partite giocate e vinte dalla Nazionale Sperimentale di Meo Sacchetti, a Vicenza è arrivato il momento delle Azzurre, attualmente in ritiro a Treviso.

Sabato 18 agosto la squadra allenata da Marco Crespi affronterà Wake Forest University (Palasport di via Goldoni, ore 20.30), il College di Elisa Penna che giocherà contro Francesca Dotto e compagne, prima di aggregarsi al raduno Azzurro per la trasferta in Francia.

I proventi della partita con Wake Forest University saranno interamente devoluti alla L.I.L.T., la Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori.

La Nazionale che è in raduno in Ghirada dall’11 agosto ha una fortissima connotazione veneta. Oltre a Giorgia Sottana, cresciuta nella Marca, Marco Crespi ha convocato le padovane Caterina e Francesca Dotto, la bassanese Francesca Pan, la scledense Valeria De Pretto e diverse atlete che giocheranno in società venete come Gaia Gorini e Martina Kacerik (Venezia), Olbis Andre, Martina Crippa, Valeria Battisodo e Marcella Filippi (Schio), Jasmin Keys (San Martino di Lupari). In più la bassanese Francesca Zara, assistente di Marco Crespi.

Dopo la partita di Vicenza, le Azzurre saranno impegnate il 20 e il 21 agosto ad Anglet in due amichevoli contro le padrone di casa della Francia. Infine sil trasferimento a La Spezia, dove la Nazionale femminile chiuderà il raduno affrontando Israele il 27 e il 28 agosto.
 

 

Altri Eventi nella categoria Basket

Basket

Quarti di finale senza storia, a Rieti treviso vince ancora (85-90) e si aggiudica la serie 3-0, conquistando il penultimo atto dei Playoff A2

La De Longhi vola in semifinale

RIETI - Nel caldissimo Palasojourner di Rieti la De’Longhi Treviso chiude la serie dei quarti di finale playoff battendo l’NPC per 85 a 90 e ottiene il pass per le semifinali, che si disputeranno a partire dalla prossima settimana contro la vincente tra Trevigilo e Verona.

Basket

Si gioca gara3 dei quarti di finale del playoff di A2. Nella serie Treviso avanti 2-0

Venerdì sera Treviso di scena a Rieti

TREVISO - Dopo i successi ottenuti al Palaverde in gara1 e gara2 la De’Longhi sbarca a Rieti, dove domani sera (ore 21.00) al Palasojourner affronterà in gara 3 l’NPC Rieti, provando a chiudere la serie dei quarti di finale play off.

Basket

Martedì sera Gara2 dei quarti di finale, la De Longhi vince 80-63. La serie si sposta a Rieti: venerdì Gara3

Play off A2 / Bis di Treviso su Rieti: la serie è 2-0

TREVISO - Dopo la bella vittoria in gara1 di domenica, la De’ Longhi Treviso Basket questa sera torna in campo alle 20.30 al Palaverde (arbitri Ciaglia, Tirozzi e Radaelli) per gara2 dei quarti di finale play off contro la Zeus Npc Rieti.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×