19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Ginnastica / Gymnasium protagonista a Jesolo

Dal 30 novembre al 2 dicembre il Palazzo del Turismo di Jesolo ospiterà 140 squadre composte da cinque , sei atlete del settore giovanile, le promesse Italiane della ginnastica

|

|

Ginnastica / Gymnasium protagonista a Jesolo

TREVISO - Per un fine settimana Jesolo sarà la capitale della ginnastica artistica grazie al Gymnasium Treviso che è l’organizzatore del campionato nazionale di squadra allieve categoria Gold 1, gold 2, gold 3 A, gold 3 B.

Dal 30 novembre al 2 dicembre il Palazzo del Turismo di Jesolo ospiterà 140 squadre composte da cinque , sei atlete del settore giovanile, le promesse Italiane della ginnastica, che spaziano dagli otto agli undici anni, provenienti da tutta Italia , suddivise nelle quattro categorie che si esibiranno nel volteggio, nelle parallele, nella trave e nel corpo libero, e saranno seguite su campi di gara dagli allenatori.

A concorrere per la vittoria anche la squadra del Gymnasium Treviso nel Gold 2 che ha avuto la possibilità di partecipare grazie alla conquista del titolo regionale Veneto ed al terzo posto nel triveneto.

La formazione è composta da Chiara Pontil Scala ( 2007), Giorgia Centenaro, Greta De Luca, Barbara Gobbato( 2008), Rachele Bucciol (2010), allenate dalla responsabile delle squadre agonistiche e direttrice tecnica Moira Ferrari, e seguite dallo staff composto da Sabrina Novello, Miriam Casagrande, Marika Da Venezia, Beatrice Vaccher e Silvia Milioli. Sul parquet del Palazzo del turismo in Piazza Brescia saranno attrezzati due campi di gara che saranno impegnati contemporaneamente con la direzione tecnica di Gioconda Ragusa che coordinerà 16 giudici agli attrezzi , due giudici di linea e due cronometristi.

Sabato dalle 8,30 le qualificazioni per le Gold 1 e 2 con le trevigiane che si faranno applaudire a partire dalle 17,00 .

Domenica a partire dalle 8,30 le finali, alle quali saranno ammesse le migliori 12 per ogni categoria , per la Gold 3 A e 3 B mentre le finali delle Gold 1 e 2 inizieranno alle 11,15.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Domenica di corsa col Trail del Patriarca
Domenica di corsa col Trail del Patriarca

Altri sport

A Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto: tre percorsi, annunciato il record di partecipazione

Domenica di corsa col Trail del Patriarca

VITTORIO VENETO – L’hanno conquistato nel 2023 e ci riprovano quest’anno. Gianpietro Barattin e Martina Da Rin Zanco sono tra i favoriti della 12^ edizione del Trail del Patriarca, appuntamento ormai classico per gli appassionati della corsa in ambiente naturale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×