28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

"GIOCHI IN CORSO" A SARMEDE

Sei mattine di giochi organizzati dal 15 giugno per bambini e ragazzi delle scuole elementari. Iscrizioni entro martedì 26 maggio

| |

| |

Imparare le regole degli scacchi. Allenarsi a dama. Apprendere la delicatezza di mani necessaria per lo Shangai. Capire come vincere a Memory o a domino. Disegnare provetti a Tabù. O buttarsi sulle carte: briscola, scopa, Vecia. In una parola? Giocare. E farlo in ompagnia e tenendo allenata la mente per iniziare le vacanze scolastiche...senza riversarsi, passivi, su Playstation e televisione.

Questo è “Giochi in corso”, la proposta per bambini e ragazzi organizzata dalla Pro Loco di Sarmede in collaborazione con Comune e Istituto comprensivo di Sarmede. La quarta edizione di “Giochi in corso” si svolgerà da lunedì 15 a sabato 20 giugno, dalle 8.30 alle 12.30 presso la scuola elementare di Sarmede (qui).

Ogni mattina volontari, collaboratori e giovani in servizio civile della Pro Loco di Sarmede proporranno ai bambini e ragazzi, divisi per fasce di età, una serie di giochi da tavolo. E poi spazio alle disfide tra ragazzi, in vista del torneo finale che è fissato per sabato 20 giugno dalle 9 e in cui i giocatori piu' abili si contenderanno la coppa di specialità del “Giochi in corso” 2009.

“Giochi in corso” è una iniziativa rivolta a bambini e ragazzi delle scuole elementari. Settanta i posti a disposizione, che vengono assegnati secondo ordine di iscrizione. Il termine ultimo è in ogni caso martedì 26 maggio. Le iscrizioni vanno con il modulo che si puo' ritirare e riconsegnare presso le scuole di Sarmede, Montaner, Rugolo e Cappella Maggiore, oppure contattando la Pro loco di Sarmede allo 0438 1791227 oppure 328 3115805, o info@sarmede.org Il contributo di partecipazione richiesto è di 13 euro.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×