28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Giochi e panchine sommersi dall’erba: “È da un mese che chiediamo lo sfalcio”

Un castellano protesta per la situazione dei parchi gioco a Salvarosa e in coro anche le altre località lamentano lo stesso problema

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Giochi e panchine sommersi dall’erba: “È da un mese che chiediamo lo sfalcio”

CASTELFRANCO – Giochi irraggiungibili per l’erba alta, panchine quasi invisibili perché invase dal verde: è quanto accade nei giardini pubblici della località castellana di Salvarosa, tant’è che un cittadino indignato ha postato immagini eloquenti commentando: “Questa è la situazione dei parchi gioco a Salvarosa. Da un mese che chiediamo lo sfalcio. Ci preoccupiamo delle zanzare ma fra poco arrivano anche le locuste e le zecche”.

Un post che ha avuto la reazione di un colpo di pistola ai nastri di partenza: moltissimi hanno lamentato una situazione analoga anche in altre località: “Anche via da Verrazzano e già segnalato il 28 maggio – lamenta una signora alla quale risponde una concittadina - È una tristezza vedere quasi tutti i parchi del comune di Castelfranco in queste condizioni. Ogni anno la stessa storia, e poi organizzano campagne di informazione contro le zanzare. Davvero ridicoli”.

Analoga la situazione anche a Salvatronda e c’è pure chi propone di armarsi di decespugliatore e fare lo sfalcio autonomamente ma come qualcun altro ha fatto notare, non tutti sono attrezzati per un lavoro simile visto che l’erba è oramai molto alta. Inoltre, c’è anche qualcuno che si propone come giardiniere in cambio di uno sgravio delle tasse.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×