25/04/2024parz nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Volley

Volley

GIOLI: «PENSIAMO A NOI E BASTA»

Nel frattempo il campionato lascia spazio alla Coppa

| |

| |

GIOLI: «PENSIAMO A NOI E BASTA»

CONEGLIANO - Questo weekend il campionato si ferma per la Final Four di Coppa Italia e la Spes Conegliano tira un sospiro di sollievo. Infatti, continuano i problemi con gli infortuni e la pausa darà modo di migliorare la situazione in vista della prossima gara di campionato, quella contro la Despar Perugia, sabato 23 aprile alle 18.00 alla Zoppas Arena. Simona Gioli in settimana ha avuto problemi con il tricipite, ma dovrebbe essere a posto già per lunedì.

Carmen Turlea ha avuto ancora qualche dolore alla schiena, ma “rientra tutto nella normalità” come afferma coach Dragan Nesic. Il tecnico serbo dà poi la sua visione dell'infortunio che preoccupa di più, quello di Marika Serafin: “Ho paura che non riusciremo a recuperarla in tempi brevissimi. Stiamo cercando di permetterle di giocare contro Villa Cortese, per farle fare una gara prima dei playoff. Noi nell'ultimo mese siamo stati senza di lei e questo pesa molto.

Quando Valentina Fiorin si era ripresa dal suo infortunio noi avevamo tre bande e questo ci ha dato equilibrio. Quindi, dobbiamo recuperarla perché Marika può darci i giusti equilibri. In più, è una giocatrice molto esperta, il che ci aiuterebbe nei playoff”.

Come già detto, la prima sfida nell'avvicinamento ai playoff sarà Perugia. In campo ci sarà una grande ex, Simona Gioli, che con la maglia umbra ha disputato 6 stagioni, vincendo tre scudetti e una Champions League: “Certo che sarà emozionante vedere scritto Perugia sul tabellone, ma credo che mi emozionerò come in ogni altra partita, perché ormai sono un po' di anni che non ci vivo più. Sono cambiate tante cose e molte persone”. Parlando della gara in sé, la centrale della nazionale ritiene che bisogna tenere d'occhio Perugia, ma pensare in primis a se stessi: “Perugia è una squadra che è migliorata nonostante i propri limiti.

Non sono da primo posto, ma stanno giocando bene. Non dobbiamo sottovalutarli, anche perché in questo momento non possiamo permetterci di sottovalutare nessuno. Noi, a differenza loro, non stiamo giocando bene. Dobbiamo riprendere a giocare come sappiamo il prima possibile. Per questo credo che in questo momento, più che studiare Perugia, dobbiamo concentrarci su noi stessi”.

E' già possibile acquistare in prevendita i biglietti per la sfida con Perugia e sul sito della Spes continua l'iniziativa per le società. Dopo quell'incontro le pantere affronteranno altre due gare in sette giorni, prima di iniziare i playoff. Il 27 aprile ci sarà la trasferta a Pesaro e il 30 aprile alla Zoppas Arena si chiuderà la Regular Season contro Villa Cortese.

 

Altri Eventi nella categoria Volley

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci
Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

Volley

La serie è sull'1-1: squadre in campo alle 20.30. Il punto di coach Daniele Santarelli e della centrale Sarah Fahr

Mercoledì al Palaverde gara3 della Finale scudetto tra Conegliano e Scandicci

CONEGLIANO - Domani, mercoledì, alle 20.30 al Palaverde va in scena il terzo atto della Finale Scudetto tra le campionesse in carica della Prosecco DOC Imoco Conegliano e le sfidanti della Savino del Bene Scandicci.

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde
Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

Volley

La gara, combattutissima, si conclude al tiebreak: a spuntarla sono le toscane

Finale scudetto: in Gara1 Scandicci passa al Palaverde

TREVISO - Gara1 al Palaverde apre le danze della Finale Scudetto e se questo è il primo atto si preannuncia una serie mozzafiato.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×