16/04/2024temporale

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Montebelluna

GIORGIO MARCON CANDIDATO SINDACO

Scenderà in campo con la civica "Rinnovamento per Giavera"

| |

| |

GIORGIO MARCON CANDIDATO SINDACO

Giavera – Giorgio Marcon, noto per le sue battaglie contro i T-red si candida come sindaco a Giavera del Montello, il suo comune di residenza. Sarà l’uomo di punta di una civica chiamata “Rinnovamento per Giavera”; attualmente è iscritto alla Dc.

A breve partiranno degli incontri con i cittadini per definire il programma. Tra gli obbiettivi, oltre ad “avviarci verso una nuova stagione di rinnovamento”, anche “formare una lista civica aperta a tutti”. Negli incontri si discuteranno temi importanti: famiglia; istituzioni; equità sociale; libera iniziativa; volontariato.

Sotto la lente d’ingrandimento finirà uno dei simboli di Giavera: Villa Wasserman. “Intendiamo sottolineare – le parole di Marcon in un comunicato – che è stato un acquisto voluto dalla maggioranza attuale che governa, non amministra, il Comune e senza la partecipazione al voto e alla scelta degli attuali consiglieri di minoranza.

Dato l’alto costo da sostenere per l’acquisto e la destinazione futura da dare alla villa, c’era la volontà dei consiglieri di minoranza di far partecipare i cittadini a quella scelta tramite un referendum.

Referendum che non ha trovato luogo per la mancanza di un regolamento che la maggioranza non ha voluto portare all’approvazione del Consiglio comunale”.

Negli incontri in vista con i cittadini si tratteranno, tra le altre cose, anche gli “sprechi – vedi rotatoria incrocio via Artiglieri via Conca Nuova”, la “qualità della vita”, la “sicurezza dei cittadini”, la “vera solidarietà e non l’assistenzialismo”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×