24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Agenda

Giornata ecologica Sernaglia della Battaglia

Incontri - Presentazioni

quando 18/03/2018
orario Domenica 18 marzo
dove Ritrovo al magazzino comunale.

Prima edizione del 2018 per la “Giornata ecologica” organizzata dall'Amministrazione comunale di Sernaglia (assessorato all'ambiente) con l'obiettivo di pulire insieme ai cittadini cigli di strade provinciali e comunali. L'appuntamento, che si rinnova per la diciassettesima volta, è fissato per domenica 18 marzo dalle ore 8.00 alle 12.00 con ritrovo al magazzino comunale.

 

I partecipanti saranno coperti da assicurazione e riceveranno guanti, sacchi e pettorina. Chi volesse pulire autonomamente la propria via di residenza potrà mettersi in contatto con l'Ufficio ambiente del Comune e concordare il punto di conferimento dei sacchi, dando così la possibilità agli operatori comunali di recuperarli.

 

Al termine della raccolta, a tutti i partecipanti verrà offerto un pranzo nella sede degli Alpini di Sernaglia, in via Divisione Julia. In caso di maltempo domenica 18, l'iniziativa sarà rinviata a sabato 24 marzo con ritrovo alle 14.00. Per iscriversi si può chiamare l'Ufficio ambiente al numero 0438-965304.

 

Un anno fa, la Giornata ecologica di primavera coincise con una bella mattinata di sole, durante la quale le decine di volontari impegnati a fianco dell'Amministrazione raccolsero circa 8 metri cubi di rifiuto secco, un metro cubo di secco ingombrante, mezzo metro cubo di vetro e due di plastica. Vennero recuperate e affidate alla Polizia Locale anche alcune borse con documenti, con ogni probabilità rubate.

 

“Le strade e il territorio non appartengono all'Amministrazione comunale ma a tutti, e perciò tutti siamo chiamati ad averne massima cura” ricorda il sindaco e neo senatrice Sonia Fregolent, che anche quest'anno parteciperà alla Giornata ecologica insieme ad altri componenti la giunta, a partire dall'assessore all'ambiente Angela Marsura.

Altri Eventi nella categoria Incontri - Presentazioni

Gaiarine

24/04/2024 dalle 20:30 alle 22:00 - sala Damiano Chiesa, via per Brugnera 1 - Francenigo di Gaiarine (TV)

.

Parole d'Autore con Laura Cappellazzo

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×