28/03/2024pioggia

29/03/2024nubi sparse

30/03/2024nuvoloso

28 marzo 2024

Treviso

Giostre e piatti tipici, tornano le Fiere di San Luca

Da venerdì 6 a domenica 22 ottobre la tradizionale manifestazione a Prato della Fiera

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Giostre e piatti tipici, tornano le Fiere di San Luca

TREVISO - A Treviso è tempo di Fiere. Come da tradizione millenaria anche quest’anno si parte con il primo venerdì del mese di ottobre per l'inaugurazione ufficiale delle Fiere di San Luca. Dal 6 al 22 ottobre Prato della Fiera ospiterà il più grande luna park itinerante del Veneto pronto ad accogliere migliaia di bambini e famiglie da tutta la provincia.

L’inaugurazione della manifestazione con l’amministrazione comunale e i rappresentati delle fiere sarà venerdì alle 15 con la consueta festa di apertura, con il gruppo dei musici, gli artisti di strada, mangiafumo e giocolieri dell’associazione “Domani smetto”. Per tutto il pomeriggio i bambini potranno provare le attrazioni gratuitamente grazie ai biglietti omaggio distribuiti nella scuole del capoluogo e dei comuni limitrofi.

Ricchissimo il parco giostre con oltre 75 attrazioni per tutti i gusti. Ma alle fiere di San Luca non sono solo le giostre ad attirare il pubblico, tanti i chioschi presenti con prelibatezze alimentari: dalla tradizionale frittella alle caldarroste, oltre allo stand gastronomico con piatti tipici, dall'oca agli immancabili folpetti.

Da sabato 7 ottobre l'apertura ufficiale della kermesse in Prato della Fiera. Tanti gli appuntamenti durante i quindici giorni di fiere. Come la giornata Giornata dello Studente, mercoledì 11 e 18 ottobre, dalle 15 alle 20.30, dedicata agli alunni delle scuole elementari e medie; il “Cartoon Party”, sabato 14 ottobre, dalle 15.30 alle 20.30, con i personaggi dei cartoni animati più amati; la “Festa del bambino” venerdì 20 ottobre, dedicata ai bambini delle scuole materne; e lo spettacolo pirotecnico sabato 21 alle 22.30 che saluta la manifestazione.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×