29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

GIOVANNI SOLDINI A TREVISO

Il prossimo 11 luglio il noto velista al Treviso Sailing Club

| |

| |

GIOVANNI SOLDINI A TREVISO

TREVISO - Appuntamento da non perdere al Treviso Sailing Club il giorno 11 luglio alle 19 con Giovanni Soldini (nella foto). Il pluridecorato atleta italiano, protagonista mondiale nella vela di altura, incontra gli Allievi Istruttori di Altura della FIV, nuova figura federale ideata e promossa dalla federazione.

I 19 allievi istruttori della XII zona provengono da una selezione, un corso di 6 giorni con il superamento di un esame finale. Di una trentina di candidati 19 hanno conseguito il brevetto di allievo istruttore. La XII zona è una delle prime due in Italia, assieme alla zona Lazio, ad attuare il progetto Istruttori Altura.

Il gruppo in attesa di completare la formazione con il corso di Livorno sta svolgendo il modulo 2 che consiste nel tirocinio di 80 ore. Proprio all’interno di questo modulo, lo staff di formazione zonale, al cui interno vi è la presenza di un formatore nazionale, ha previsto un momento di arricchimento per gli allievi che consiste proprio nel confronto con chi è l’emblema della vela d’altura Giovanni Soldini.

Durante l’incontro Soldini proietterà un filmato e racconterà nei dettagli le sue avventure di navigazione intorno al mondo, con particolari risvolti emotivi e dettagli tecnici. All’incontro saranno presenti varie autorità, sarà aperto e libero per tutti i soci del club ospitante ed è stata prevista una soluzione per chi attualmente non è socio e volesse partecipare (contattare la segreteria del club).

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×